Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Samsung Galaxy S: come migliorare le prestazioni

Samsung Galaxy S: come migliorare le prestazioni

Scritto da , il 22/10/10

Galaxy S i9000 è lo smartphone top di gamma di Samsung. In rete sono disponibili diverse utility per aumentarne le prestazioni generali, modificando dei file di sistema del firmware Android e ottimizzando i vari processi.

Priva di elencarvi le varie utility disponibili, è bene fare una premessa: tali programmi e firmware modificati non sono supportati in maniera ufficiale da Samsung, pertanto la redazione di Pianeta Cellulare non si assume alcuna responsabilità in caso di errori hardware o software.

La prima utility che desideriamo segnalarvi è Lag Fix Galaxy S: questo programma modifica alcuni parametri di sistema in modo da rendere il telefono più reattivo nei menù e nelle applicazioni. Serve che il Root sia abilitato.

Un altro programma interessante è Lax fix z4mode: si tratta della migliore utility per migliorare le prestazioni del Samsung Galaxy S, ma ha come contro l'utilizzo di Odin (consigliato solo agli esperti) e la perdita dei dati causa formattazione della memoria.

Il programma più semplice invece si chiama Voodoo Fix: migliora le prestazioni, anche se non ai livelli di Lax fix z4mode, e non necessita dei permessi di Root.
Approfondimenti consigliati:
Passa a:
Condividi questo articolo:



Seguici:
Top Smartphone e Tablet PC
Vuoi restare aggiornato sul mondo dei cellulari?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind