Sei qui:

Samsung Galaxy S: come migliorare le prestazioni

Scritto da , il 22/10/10

Galaxy S i9000 è lo smartphone top di gamma di Samsung. In rete sono disponibili diverse utility per aumentarne le prestazioni generali, modificando dei file di sistema del firmware Android e ottimizzando i vari processi.

Priva di elencarvi le varie utility disponibili, è bene fare una premessa: tali programmi e firmware modificati non sono supportati in maniera ufficiale da Samsung, pertanto la redazione di Pianeta Cellulare non si assume alcuna responsabilità in caso di errori hardware o software.

La prima utility che desideriamo segnalarvi è Lag Fix Galaxy S: questo programma modifica alcuni parametri di sistema in modo da rendere il telefono più reattivo nei menù e nelle applicazioni. Serve che il Root sia abilitato.

Un altro programma interessante è Lax fix z4mode: si tratta della migliore utility per migliorare le prestazioni del Samsung Galaxy S, ma ha come contro l'utilizzo di Odin (consigliato solo agli esperti) e la perdita dei dati causa formattazione della memoria.

Il programma più semplice invece si chiama Voodoo Fix: migliora le prestazioni, anche se non ai livelli di Lax fix z4mode, e non necessita dei permessi di Root.
Ultimi video
Meizu MX4 unboxing e prime impressioni Meizu MX4 unboxing e prime impressioni
PianetaVlog 19, Jolla Tablet, Mate 7e Android Lollipop PianetaVlog 19, Jolla Tablet, Mate 7e Android Lollipop
ZTE Nubia Z7 Mini Test video Full HD 1080p ZTE Nubia Z7 Mini Test video Full HD 1080p
ZTE Nubia Z7 Mini Test video 4K Ultra HD ZTE Nubia Z7 Mini Test video 4K Ultra HD
Vuoi restare aggiornato sul mondo dei cellulari?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Notizie collegate
Ultimi video tutti i video

Categorie News
News Produttori Top
Promozioni e News Operatori
Tag Trend
Archivio News