Sei qui:

Android: come installare i driver per il collegamento USB

Scritto da , il 09/02/11

In molte delle guide sul sistema operativo Android, gli utenti non esperti spesso riscontrano dei problemi al momento di connettere il telefono al PC tramite cavo USB. Non basta infatti collegare il tutto via cavo, ma bisogna anche agire a livello software.

Prima di tutto è necessario attivare la modalità Debug USB nel proprio smartphone: per farlo è sufficiente aprire la schermata "Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo" e mettere il segno di spunta sulla voce "Debug USB".

Una volta fatto ciò, è giunto il momento di installare i driver di Android nel proprio PC, sia esso equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows, Mac OS X o una qualsiasi distribuzione di Linux.


Se desiderate installare i driver generici (consigliati soltanto in caso di gravi problemi di compatibilità), allora scaricate l'SDK ufficiale da questo indirizzo.

Se invece volete utilizzare i driver specifici dei produttori, vi basterà inserire nel vostro PC il CD che avete trovato incluso nella confezione del telefono e seguire la semplice procedura guidata.

Meizu MX4 unboxing e prime impressioni Meizu MX4 unboxing e prime impressioni
PianetaVlog 19, Jolla Tablet, Mate 7e Android Lollipop PianetaVlog 19, Jolla Tablet, Mate 7e Android Lollipop
ZTE Nubia Z7 Mini Test video Full HD 1080p ZTE Nubia Z7 Mini Test video Full HD 1080p
ZTE Nubia Z7 Mini Test video 4K Ultra HD ZTE Nubia Z7 Mini Test video 4K Ultra HD
Vuoi restare aggiornato sul mondo dei cellulari?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Ultimi video tutti i video