IFA: Acer presenta Iconia A3, nuovo tablet Android a 10,1 pollici

 

Assieme a Liquid S2, il primo smartphone con registrazione di video in ultra alta definizione, Acer annuncia la presentazione del nuovo tablet Android Iconia A3 all'IFA di Berlino

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/09/13 | Pubblicata in Android | Archivio 2013

 

Assieme a Liquid S2, il primo smartphone con registrazione di video in ultra alta definizione, Acer annuncia la presentazione del nuovo tablet Android Iconia A3 all'IFA di Berlino.

Il nuovo Iconia della serie A offre un'esperienza d'uso multimediale, grazie alla presenza del suono cinematico Dolby Digital a 5.1 canali e al posizionamento ergonomico degli altoparlanti. Monta un processore quad core e ha uno schermo con diagonale a 10,1 pollici retroilluminato con tecnologia IPS, che garantisce un angolo di visione di 178 gradi. La risoluzione è di 1280x800 pixel e il formato 16:10.

Il processore interno è un quad core Cortex A7. L'autonomia arriva fino a 9 ore in riproduzione video. E' anche presente una fotocamera da 5 Megapixel sul retro che è in grado di scattare foto mentre registra video e di riprendere panorami a 360 gradi. L'utente, tramite la porta micro HDMI, ha la possibilità di collegare il tablet al televisore per vedere i contenuti su uno schermo più grande. Sempre parlando di connessioni, è presente il Bluetooth 4.0 che consente di lavorare senza fili con altri prodotti come auricolari e stampanti.

Il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, tra le altre, offre la funzione multi-utente: così come con un personal computer, più utenti (fino a un massimo di otto) possono usare lo stesso dispositivo senza poter accedere ai files e alle applicazioni degli altri.

Il tablet misura 10,2 millimetri e pesa meno di 600 grammi. Disponibile nelle versioni con 16 o 32 GB di memoria interna, entrambe espandibili con schede microSD, Acer Iconia A3 sarà mostrato in anteprima all'IFA di Berlino, in programma dal 6 Settembre.

Prezzo e disponibilità - Sono già stati diffusi i dettagli in merito alla commercializzazione: la versione con rete WiFi del tablet sarà in vendita in Europa, Medio Oriente e Africa dai primi di Ottobre al prezzo consigliato di 249 euro. La versione con rete cellulare arriverà negli stessi paesi dai primi giorni di Novembre al prezzo consigliato di 299 euro.

Iconia A3 è stato presentato assieme ad altri prodotti. Tra questi troviamo due tablet, Iconia A1 e B1. Il primo ha uno schermo a 7,9 pollici e sarà disponibile nei colori bianco, grigio e oro. Il secondo invece ha uno schermo a 7 pollici ed è indirizzato a coloro che acquistano un tablet per la prima volta. Sarà disponibile nelle colorazioni blu oceano e rosso.

A questi si aggiunge il primo smartphone di Acer con registrazione video 4K, Liquid S2. Le caratteristiche sono assolutamente da protagonista: tra esse troviamo la fotocamera a 13 Mpx, che oltre a registrare i video 4K è in grado di riprendere i video "fast Full HD" (slow motion con risoluzione 1080p) e di scattare immagini di panorami fino a 27 Megapixel.

Lo schermo è a 6 pollici, con tecnologia IPS e risoluzione (indovinate un pò?) Full HD e inoltre sono presenti connettività gi ultima generazione come il 4G LTE e il WiFi 802.11 ac.

 

Ultime notizie

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind