IFA: Haier presenta nuova gamma di Smartphone

 

All'IFA 2014 Haier ha presentato la sua famiglia di smartphone, con prodotti già noti e alcune novità

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/09/14 | Pubblicata in Android | Archivio 2014

 

IFA: Haier presenta nuova gamma di Smartphone

All'IFA 2014 Haier ha presentato la sua famiglia di smartphone, con prodotti già noti e alcune novità. I telefoni sono in tutto cinque e sono tutti basati sul sistema operativo più diffuso al mondo: Android. Saranno tutti distribuiti nel mercato europeo.

La società cinese, che secondo i dati Euromonitor International Limited 2013 per il quinto anno consecutivo è stata la numero uno al mondo nel mercato degli elettrodomestici (con una quota di mercato del 9,7%), ha messo in esposizione i modelli W861 (da 5 pollici), W970 (phablet da 6 pollici), L701 e L901 (entrambi con rete 4G LTE e processore quad core) ed E-ZY A6, per i più anziani.

Haier W861 ha uno schermo da 5 pollici, si basa su Android 4.4 KitKat, ha un processore Qualcomm quad core ed è spesso 8,6 millimetri. E' uno smartphone HSPA+ (42 Mbps in download e 11 Mbps in upload), offre la tecnologia audio DTS e ha una fotocamera principale da 8 Megapixel.

Haier W970 è un phablet spesso 7,6 millimetri con schermo in alta definizione (720p) da 6 pollici, Android 4.2 Jelly Bean e processore quad core da 1,3 GHz. Ha una fotocamera principale da 13 Megapixel e 16 GB di memoria interna. E' già in vendita in Italia al prezzo consigliato di 229 euro.

Ci sono poi Haier L701 e L901, due modelli dotati di rete 4G categoria 4 (150 Mbps in download e 50 Mbps in ulpoad), schermi IPS e processore quad core.

L701 ha uno schermo da 4,5 pollici, è spesso 9,7 millimetri e ha una fotocamera da 5 Megapixel con flash. E' pensato per i più giovani, ha un prezzo economico ed è disponibile in diversi colori. L901 invece è più massiccio. Ha uno schermo in alta definizione con diagonale 5 pollici, fotocamera da 8 Megapixel vanta la tecnologia Digital Theater System ed è spesso 8,9 millimetri.

C'è infine Haier E-ZY A6, un telefono pensato appositamente per essere facile da usare. Ha un'interfaccia con grandi icone colorate pensata per essere alla portata dei neofiti o dei più anziani. Inoltre l'altoparlante potente e la compatibilità con gli apparecchi acustici lo rendono fruibile alle persone con difficoltà uditive. A queste si sommano anche il pulsante SOS per le emergenze e la penna stilo capacitiva per una scrittura più agevole dei messaggi.

Per altre informazioni è possibile consultare le rispettive schede tecniche su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind