Apple iPad 2: che cosa aspettarsi dall'annuncio di oggi

 

Come sottolineato più volte, oggi Apple ha intenzione di svelare il nuovo iPad 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/03/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

Come sottolineato più volte, oggi Apple ha intenzione di svelare il nuovo iPad 2. Tuttavia sembra che ci siano ritardi nella produzione della tavoletta. Siamo sicuri che tutto procederà come previsto? E che cosa ci dobbiamo aspettare?

Il nuovo tablet con molta probabilità sarà regolarmente presentato, tuttavia Apple si troverà a dover far fronte a difficoltà nella produzione. Secondo quanto scrive AppleInsider, la buona notizia è che questi ritardi non faranno slittare la presentazione di iPad 2.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, dal nuovo iPad ci si devono attendere dei cambiamenti a livello software e hardware. Le richieste più frequenti degli utenti riguardano più memoria RAM, una fotocamera frontale, lo slot per schede di memoria esterne e più capacità di memoria interna.

Altre caratteristiche apprezzate sarebbero un perso più contenuto, che consentirebbe un trasporto più comodo. Probabilmente iPad 2 sarà anche più sottile rispetto alla prima versione.

La presentazione di Motorola Xoom costringerà, con molta probabilità, Apple a introdurre la fotocamera frontale, che servirà per le video chiamate FaceTime, e quella posteriore, che servirà per scattare foto e girare video in alta definizione (quella di Xoom è a 5 Mpx e registra video HD 720p a 30 fps).

Una caratteristica da urlo sarebbe la registrazione video e l'acquisizione di immagini in 3D, caratteristica che ha già esordito con il nuovo LG Optimus Pad.
 

Nell'immagine: il retro di LG Optimus Pad. Si noti la doppia ottica fotografica per l'acquisizione di immagini stereoscopiche.
 

Migliorerà anche lo schermo e sarà presente il giroscopio a tre assi. Visto che Xoom ha anche il barometro integrato, a questo punto ci domandiamo se anche Apple introdurrà qualche altro bizzarro sensore per 'sbalordire' i propri utenti.

Per tutte le indiscrezioni e le notizie pubblicate su iPad consigliamo di consultare la sezione dedicata su PianetaCellulare.it.

Apple iPad 2: probabile con schermo anti-impronte digitali

Secondo diverse indiscrezioni provenienti da fonti affidabili, il prossimo modello del popolare tablet della multinazionale con sede a Cupertino potrebbe avere undisplay non soltanto anti-riflesso, ma anche anti-impronte digitali.
 
Apple fin dal lancio dell'iPhone 3GS ha deciso di equipaggiare i touchscreen dei propri dispositivi portatili con uno speciale rivestimento oleofobico, ovvero un polimero in grado di respingere il grasso della pelle umana e quindi evitare la formazione di ditate sullo schermo.
 
Purtroppo l'attuale modello di iPad non è dotato di tale rivestimento a causa delle dimensioni del display, tuttavia l'iPad 2 potrebbe avere un nuovo tipo di rivestimento anti-impronte, in modo da favorire anche la lettura sotto la luce del sole.
 
La seconda generazione del popolare tablet della casa di Cupertino dovrebbe essere presentato direttamente da Steve Jobs tra poche settimane nel corso di una conferenza stampa dedicata.
Come sempre, vi terremo continuamente aggiornati a riguardo.

iPad 2 probabilmente con uno speaker piu' grande
 
Apple iPad 2 è sempre più al centro di rumors e indiscrezioni di vario genere e stavolta è il turno dello speaker audio che, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, sarà più grande rispetto a quello presente nel modello di iPad attuale.
 
Il sito web alibaba.com ha infatti pubblicato un'interessante immagine di una custodia per iPad 2, nella quale si può notare chiaramente lo spazio dedicato proprio allo speaker audio posteriore.
 
I gestori del sito sono riusciti ad ottenere tale immagine in quanto sono in contatto continuo con i produttori e i distributori di questo genere di accessori.
La custodia in foto è realizzata in silicone, ha due aperture posteriori, una circolare in alto per la fotocamera e anche più grande e rettangolare in basso.
 
 
Inizialmente si credeva che l'Apple iPad 2 fosse dotato di uno slot per schede di memoria Secure Digital, ma l'ipotesi dello speaker maggiorato è senza dubbio quella più vicina alla realtà.
 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind