Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Apple
  • >
  • Apple MacBook Pro: dal 2015 soltanto i modelli con Retina Display

Apple MacBook Pro: dal 2015 soltanto i modelli con Retina Display

Scritto da , il 15/03/14

Stando a quanto svelato dal Digitimes, sito web taiwanese che spesso fornisce delle anticipazioni dettagliate sui piani della compagnia di Cupertino, entro la fine dell'anno potrebbe cessare la produzione del Macbook Pro tradizionale.

Il motivo è presto detto: i consumatori sono più interessati al modello con Retina Display, il quale è in grado di offrire una maggiore definizione delle immagini sullo schermo.

Il Macbook Pro "base" da 13 pollici non viene aggiornato da Apple da Giugno 2012 (due anni sono un'eternità nel mondo informatico), e molto probabilmente il momento del suo pensionamento è dietro l'angolo.

I vertici della Mela morsicata solitamente annunciano i nuovi computer portatili alla conferenza stampa Worldwide Developers Conference di Giugno a San Francisco, oppure dopo l'estate nel corso di eventi organizzati per l'occasione.

Quest'anno i nuovi Mac dovrebbe essere basati sul chipset Intel Broadwell di ultima generazione, il quale non solo garantisce un netto aumento prestazionale rispetto ai chip passati, ma offre anche una maggiore autonomia e un supporto completo alle risoluzioni 4K UltraHD.

Vi ricordiamo che l'attuale Macbook Pro 13 con Retina Display è in vendita sul territorio italiano ad un prezzo di partenza di 1.329 euro IVA compresa nella versione con configurazione standard.

Il processore è l'Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz (Turbo Boost fino a 2,9GHz) con 3MB di cache L3 condivisa, configurabile al momento dell'acquisto online con la CPU Intel Core i7 dual-core a 2,8GHz (Turbo Boost fino a 3,3GHz).

La memoria RAM di tipo DDR3L a 1600MHz ammonta a 4 GB (espandibile a 8 oppure 16 GB), l'unità SSD per l'archiviazione dei dati ha la capacità di 128 GB, il chip grafico è l'Intel Iris Graphics e non mancano la webcam FaceTime HD a 720p e l'uscita video Mini DisplayPort nativa.

Ultimi video
Video review Jolla Smartphone, recensione in Italiano Video review Jolla Smartphone, recensione in Italiano
Applicazione e recensione pellicola vetro temperato LG G3 Applicazione e recensione pellicola vetro temperato LG G3
Yotaphone 2 la nostra video anteprima Yotaphone 2 la nostra video anteprima
PianetaVlog 20: Jolla Tablet 3G, Note Edge e OnePlus One PianetaVlog 20: Jolla Tablet 3G, Note Edge e OnePlus One
Vuoi restare aggiornato sul mondo dei cellulari?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Notizie collegate
Ultimi video tutti i video

Categorie News
News Produttori Top
Promozioni e News Operatori
Tag Trend
Archivio News