Sei qui:

BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10: prezzi e disponibilita'

Scritto da , il 03/02/13

Blackberry10 OS è stato presentato su due nuovi smartphone: scopriamo BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10, prezzi e disponibilità sul mercato.

RIM (ora ribrandizzato ufficialmente come 'Blackberry') ha presentato IL 30 gennaio in contemporanea a New York, Toronto, Londra, Parigi, Dubai e Johannesburg BlackBerry 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova ed unica esperienza di mobile computing, disponibile su due nuovi smartphone abilitati all’LTE: BlackBerry Z10 (full-touch) e BlackBerry Q10 (con schermo touch e tastiera fisica). Entrambi gli smartphone, grazie alla piattaforma Blackberry 10, offrono una user experience più veloce, più smart e più fluida rispetto a qualsiasi altro BlackBerry del passato.

"Oggi abbiamo la possibilità di vedere una BlackBerry re-inventata che presenta un’esperienza mobile completamente nuova. Siamo entusiasti di presentare BlackBerry 10 sui nuovi smartphone BlackBerry Z10 e BlackBerryQ10, al fine di offrire un'esperienza più veloce e più intelligente, in grado di adattarsi di volta in volta alle vostre esigenze. Ogni funzione, ogni gesto, ogni dettaglio di BlackBerry 10 è progettato per essere sempre connessi in movimento".
ha dichiarato Thorsten Heins, Presidente e CEO di BlackBerry. 

Blackberry Z10 e Blackberry Q10

I nuovi smartphone BlackBerry 10 Z10 e Q10 sono veloci e tecnologicamente avanzati, dotati di processore dual core da 1,5 Ghz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite uno slot di memoria con schede di tipo microSD. I dispositivi dispongono delle migliori tecnologie applicate ai display ad alta risoluzione, per immagini chiare, definite e colori brillanti. Entrambi i device sono dotati di batteria removibile, porta micro HDMI per le presentazioni e l’NFCper supportare il pagamento mobile e lo scambio di informazioni semplicemente attraverso il contatto con lo smartphone.

BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10 dispongono entrambi del supporto per la rete veloce 4G LTE e la rete HSPA Plus, così come supportano il roaming internazionale. Sia ilo Z10 che Q10 saranno disponibili in versione bianca e nera. Ma cosa li differenzia? Solamente la tastiera (e le dimensioni di conseguenza): BlackBerry Z10 ha uno schermo full-touch e BlackBerry Q10 è invece costruito attorno ad uno schermo touch e tastiera fisica.

Presso i rivenditori autorizzati e i negozi al dettaglio sarà inoltre disponibile una vasta gamma di accessori per smartphone BlackBerry 10, come il nuovo BlackBerry Mini Stereo Speaker e una ricca scelta di custodie e caricabatteria, tra cui un caricabatteria portatile.

Prezzi e disponibilità di Blackberry Z10 e Q10
Nel Regno Unito il BlackBerry Z10 è da oggi disponibile per piani in abbonamento e prepagati da parte di EE, O2, Vodafone, Phones 4u, BT, 3UK e Carphone Warehouse. Gli smartphone saranno compresi nel canone mensile nei piani in abbonamento, con prezzi che variano in base alle offerte proposte dall'operatore. In Canada, il BlackBerry Z10 sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, precisamente dal 5 febbraio 2012. I prezzi varieranno a seconda del rivenditore, ma il prezzo al dettaglio sarà di circa 149,99 dollari con la sottoscrizione di un contratto triennale. Negli Emirati Arabi il telefono sarà disponibile dal prossimo 10 febbraio, ad un prezzo al dettaglio di 2.599 AED. Nel mercato USA, la disponibilità per la maggior parte dei carrier è prevista per marzo.

Al momento non ci sono informazioni circa la disponibilità dei telefoni in Italia, ma dovrebbero arrivare sul mercato nel mese di aprile. In ogni caso, nuovi prezzi e disponibilità saranno comunicati di volta in volta nei diversi mercati su cui gli smartphone saranno prossimi al debutto, quindi vi terremo aggiornati circa la disponibilità di Blackberry Z10 e Q10 nel mercato italiano.

Approfondimento modelli
Vuoi restare aggiornato sul mondo dei cellulari?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Notizie collegate
Ultimi video tutti i video

Categorie News
News Produttori Top
Promozioni e News Operatori
Tag Trend
Archivio News