Google Nexus 7: possibile inviare SMS tramite un'app

Scritto da , il 30/11/12

 

Il Google Nexus 7 in versione WiFi + 3G ufficialmente non permette di inviare e ricevere messaggi SMS, ma i colleghi tedeschi del sito Tablet Blog hanno scoperto come superare facilmente i limiti imposti dai tecnici della compagnia di Mountain View.

La soluzione più semplice consiste nell'installare direttamente dal marketplace Play Store l'applicazione gratuita Go SMS Pro. Se invece desideriamo utilizzare l'app ufficiale di Android per la gestione degli SMS, allora sono necessari i permessi di Root.

Ricordiamo che il tablet, caratterizzato dalle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 millimetri per un peso complessivo di 347 grammi, è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e ha il potente chipset Nvidia Tegra 3 quad core.

Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 32 GB e sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat HD.

Google Nexus 7: 5 milioni di unita' entro fine anno

 
Stando alle recenti dichiarazioni di alcuni rappresentanti dei maggiori distributori taiwanesi, entro la fine dell'anno il popolare tablet Google Nexus 7 riuscirà a raggiungere il traguardo di 5 milioni di unità distribuite in tutto il mondo.
Nonostante la concorrenza sia sempre più forte, la tavoletta digitale di Big G potrebbe continuare a vendere molto bene, grazie soprattutto al prezzo accattivante per le versioni Wifi e 3G + Wifi.
 

Google Nexus 7 ha preso fuoco in Cina

 
L'utente hong_999999 sul forum cinese di tecnologia Baidu ha fatto sapere che qualche giorno fa il suo Google Nexus 7 ha preso fuoco, mentre era collegato alla corrente elettrica per la ricarica della batteria.
 
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del suo messaggio originale: "E' una tragedia! Il mio Nexus 7 ha preso fuoco nelle prime ore del mattino. La stanza era piena di fumo nero, irrespirabile, ma per fortuna non c'è stato alcun incendio."
"State attenti tutti eh! Anche voi avete avuto un'esperienza simile? Cosa può aver provocato l'autocombustione del tablet? La garanzia copre questo genere di danni?"
 

 
Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. Tranne un grande spavento, non ci sono stati danni a persone o cose. L'utente ha contattato il servizio assistenza clienti di Asus, e l'azienda taiwanese ha fatto sapere che provvederà alla sostituzione gratuita del terminale.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 

Notizie per Categoria

 
 

Ultime notizie

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind