Htc: Upgrade Gingerbread per Htc Desire, Desire HD e Desire Z, Incredible S

Scritto da , il 08/05/11

 
Si allarga sempre di più la lista degli upgrade nel panorama Android con l'annuncio della disponibilità di upgrade alla versione Android 2.3 Gingerbread per nuovi smartphone.

Man mano che gli aggiornamenti vengono testati e resi disponibili, sono sempre più gli smartphone che aggiornano il proprio firmware, per lo più in modalità OTA, quella più semplice e immediata che consente di scaricare l'aggiornamento in automatico senza dover ricorrere a procedure manuali.

Questa volta tocca ad Htc, con l'aggiornamento OTA (automatico, over the air) che consentirà di effettuare l'upgrade per Htc Desire e HtcDesire Z

Htc Desire
Htc Desire

La notifica di aggiornamento arriverà in automatico ed è consigliabile scaricarla collegati in Wifi se non disponete di un piano dati flat.

Gingerbread per HTC Desire e Desire Z in Italia a Giugno
 
Alcuni giorni fa era giunta la notizia dell'imminente rilascio da parte del colosso orientale dell'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread sia per l'HTC Desireche per la versione dello smartphone dotata di tastierino fisico, l'HTC Desire Z.
 
Secondo quanto riportato poche ore fa dalla redazione di PcTuner, l'azienda taiwanese non smisterà l'update contemporaneamente in tutto il pianeta ma la distribuzione avverrà gradualmente a partire dal Regno Unito.
 
Gli utenti britannici stanno ricevendo in queste ore l'aggiornamento via OTA (Over The Air) per i due terminali in questione mentre gli utenti esteri in possesso degli smartphone, tra cui gli italiani, dovranno aspettare la fine di Giugno.
La mancata traduzione della piattaforma in diverse lingue è il motivo ufficiale del ritardo nella distribuzione di Gingerbread dal canale della manica in giù; l'update verrà distribuito prima per il modello Z e poi per il Desire a distanza di un paio di settimane.
 
Per il momento l'unico terminale della famiglia Desire ad aver già ricevuto l'aggiornamento è il modello HD.

Android Gingerbread arriva su HTC Desire HD e Incredible S
 
La società orientale HTC ha confermato di aver rilasciato la versione 2.3 di Android per i terminali Desire HD e Incredible S; l'aggiornamento verrà segnalato all'utenza tramite un messaggio d'avviso che apparirà sul display dello smartphone entro le prossime ore.
 
L'update a Gingerbread permetterà ai possessori dei dispositivi in questione di giovare di una maggiore stabilità della piattaforma e in teoria non dovrebbe venir perso alcun tipo di dato durante l'upgrade.
 
HTC consiglia in ogni caso di effettuare prima un backup dei contenuti più significativi onde evitare spiacevoli inconvenienti; entrambi gli aggiornamenti comprendono piccoli ritocchi all'interfaccia grafica HTC Sense la cui versione 3.0, come annunciato un paio di settimane fa, non arriverà nè sul Desire HD che sull'Incredible S.
 

 
Gingerbread verrà distribuito in modalità Firmware Over The Air (FOTA), l'azienda taiwanese ha diffuso la notizia della messa in circolazione dell'update tramite il sito ufficiale. Nel caso in cui non venisse segnalato l'aggiornamento è possibile chiamare il supporto tecnico HTC.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 

Notizie per Categoria

 
 

Ultime notizie

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind