Nuovo Moto G con specifiche migliori a IFA 2014

 

Motorola ha annunciato una versione aggiornata di Moto G

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/09/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Nuovo Moto G con specifiche migliori a IFA 2014

Motorola ha annunciato una versione aggiornata di Moto G. Il successore dello smartphone ha caratteristiche e specifiche migliorate rispetto all'iterazione precedente, ma il prezzo basso a 179,99 dollari. Già in vendita in alcuni paesi (non in Italia ancora).

Accanto al nuovo Moto X, Motorola ha svelato a Berlino in occasione dell'IFA una versione aggiornata di Moto G. Il successore dello smartphone più venduto da Motorola offre migliorate caratteristiche principali e specifiche, ma mantiene il prezzo basso di 179,99 dollari.

Il nuovo Moto G viene costruito attorno ad un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD a 720p, protetto da vetro Gorilla Glass. Lo schermo è affiancato da un duo di altoparlanti stereo.

Come il suo predecessore, il nuovo Moto G viene alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 400 con CPU quad-core 1.2GHz, GPU Adreno 305, e 1 giga di RAM. Il dispositivo è disponibile con 8 o 16 GB di memoria integrata, che può essere ulteriormente espansa tramite lo slot per schede microSD. Quest'ultimo può essere trovato sotto la cover posteriore del dispositivo.

Fotogallery

La fotocamera principale del nuovo Moto G è una unità da 8 megapixel con apertura obiettivo f/2.0, accoppiata con una fotocamera frontale da 2 megapixel. Gli utenti possono utilizzare il bilanciere del volume per attivare l'otturatore della fotocamera.

Il nuovo Moto G esegue il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat out-of-the-box. Motorola promette un aggiornamento ad Android L per lo smartphone.

Le misure del nuovo Moto G sono 70,7 millimetri x 141,5 millimetri x 6.0-11.0mm, mentre il peso è di 149 grammi. Il portatile racchiude una batteria 2,070mAh non rimovibile.

Sarà possibile, come per il precedente modello, personalizzare le cover del nuovo Moto G al momento dell'acquisto. Motorola ha anche rilasciato una batteria esterna per il dispositivo disponibile al prezzo di 39,99 dollari.

Oltre agli Stati Uniti, il Moto G sarà disponibile a partire da oggi in India, Francia, Regno Unito, Brasile, Spagna e Germania. Il produttore amplierà la disponibilità del dispositivo in ancor più mercati entro la fine di quest'anno.

Motorola Moto G (2nd gen) - Video promo ufficiale


 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind