Nuovo Motorola Moto X potenziato con display 5,2 pollici a IFA 2014

 

Motorola ha annunciato un aggiornamento al suo smartphone Moto X

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/09/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Nuovo Motorola Moto X potenziato con display 5,2 pollici a IFA 2014

Motorola ha annunciato un aggiornamento al suo smartphone Moto X. Le caratteristiche del modello di seconda generazione comprendono specifiche migliori rispetto al suo predecessore, il Moto X XT1052. In vendita da settembre da 499 dollari.

Il nuovo Moto X presenta un aspetto decisamente più esclusivo grazie ad un telaio in alluminio e posteriore disponibile con rifinimento in pelle Horween. Rimangono disponibili anche le cover in legno, questa volta proveniente da alberi certificati FSC (Forest Stewardship Council).

Proprio come nel caso del suo predecessore, gli utenti saranno in grado di personalizzare il nuovo Moto X tramite Moto Maker negli Stati Uniti. L'interfaccia del servizio online è stata notevolmente migliorata per un'esperienza ancora migliore.

Venendo alle specifiche, il nuovo Moto X viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 801 con processore quad-core a 2,5 GHz, GPU Adreno 330 e 2GB di RAM. La memoria interna è a scelta tra 16 o 32GB, in entrambi i casi non espandibile.

Il display del nuovo Moto X è un display AMOLED da 5.2 pollici con risoluzione FullHD a 1080p con 423ppi di pixel per pollice, con rivestimento Corning Gorilla Glass. La fotocamera principale del dispositivo è un'unità da 13 megapixel con flash dual-LED, che registra video in 4K.

Fotogallery

Le misure del nuovo Moto X sono 72,4 millimetri x 140,8 millimetri x 3.8-9.9mm, mentre il peso è di 144 grammi. Una batteria da 2,300mAh non removibile alimenta il dispositivo .

Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat, migliorato con alcune aggiunte esclusive di Motorola. Queste comprendono dei comandi vocali migliorati, così come comodi controlli gestures che utilizzano sensori IR integrati nella parte anteriore del dispositivo.

Il Moto X sarà disponibile a fine mese in un certo numero di mercati che includono gli Stati Uniti, Messico, Francia, Germania, e Regno Unito. Lo smartphone avrà un costo di 99,99 dollari con un contratto di due anni con operatori AT&T o Verizon, o 499,99 dollari sbloccato, senza contratto.

Accanto al nuovo Moto X, il produttore ha annunciato un piccolo auricolare Bluetooth chiamato Moto Hint che consente agli utenti di impartire al proprio telefono i comandi vocali a distanza. Moto Hint sarà disponibile negli Stati Uniti per 149,99 dollari a fine autunno.

Motorola Moto X (2nd gen) - Video promo ufficiale


Moto Hint


 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind