TomTom: Navigatori Gps in dialetto

 

 Il navigatore parla come il cumenda lumbard oppure in napoletano doc

Scritto da Fabrizio Ventre il 25/07/08 | Pubblicata in Navigatori | Archivio 2008

 Il navigatore parla come il cumenda lumbard oppure in napoletano doc. O ancora, con un simpatico accento romanesco in pieno stile commissario Monnezza, o siciliano, magari con la classica imitazione del Padrino.

Non e' un nuovo varieta' televisivo, ma il primo casting online, promosso dal colosso TomTom, che selezionera' entro
qualche mese la performance vocale piu' originale e coinvolgente, che diventera' la voce ufficiale dei navigatori piu' diffusi d'Italia.

Il leader dei navigatori satellitari dira' finalmente addio alle voci metalliche e noiose, trasformando il compagno di viaggio preferito dagli italiani, in uno strumento divertente.

Si potra' guidare in allegria cosi' da sconfiggere anche lo stress da ingorgo stradale. Per la prima volta con TomTom Cabaret Live!, questo il nome dell'iniziativa, chiunque, dalla Val d'Aosta a Palermo, avra' la possibilita' di registrare la propria personale interpretazione della voce del navigatore e partecipare cosi' alla selezione finale per diventare la nuova voce del TomTom.

A farla da padrone, ovviamente, inflessioni dialettali e imitazioni. Tra queste ultime, le piu' votate sono la voce dell'orso Yoghi, quella di un esilarante Marlon Brando-Vito Corleone o di un Beppe Grillo prima maniera.

L'iniziativa andra' avanti per tutta l'estate. Collegandosi al sito sara' sufficiente registrare una demo di 30 secondi e sperare di essere votati.

Le voci dei vincitori delle prime selezioni, dedicate ai dialetti e alle imitazioni dei personaggi piu' famosi, entreranno poi a far parte della galleria delle 'voci ufficiali di TomTom. Inoltre i vincitori del doppiaggio riceveranno poi un compenso per ogni download effettuato.

TomTom Cabaret: comici di Zelig per istruzioni vocali

TomTom, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la navigazione satellitare, in collaborazione con E-Motion, il distributore di riferimento nell'elettronica di consumo in Italia, ha assoldato i più famosi comici italiani per realizzare, con i loro personaggi, le più divertenti voci per la navigazione da scaricare sul proprio dispositivo TomTom.

Marco Bazzoni (in arte Baz), Paolo Cevoli, Marco Della Noce, Fabrizio Fontana, Giuseppe Giacobazzi, Marco Marzocca (Ariel), Paolo Migone, i Pali e Dispari: sono questi gli artisti che hanno simpaticamente accettato di farsi rinchiudere per giorni dentro uno studio di registrazione per realizzare qualcosa di speciale per tutti gli utenti TomTom. Risultato? Le loro irresistibili ed esilaranti voci diventano precise istruzioni di guida, indispensabili per giungere alla meta senza mai perdere il sorriso.
Le voci di TomTom, Cabaret saranno disponibili, a partire da giugno 2008, nelle tre esclusive versioni della nuova gamma TomTom Cabaret: i nuovissimi One Europa, TomTom XL Europa e TomTom GO 730.
Inoltre, per i tantissimi utenti che già possiedono un navigatore TomTom, sarà possibile acquistare le singole voci sul sito www.tomtom.com . 

Il divertimento però non finisce qui. Sempre a partire da giugno, tutti infatti avranno la possibilità di dimostrare il proprio talento grazie a ‘omTom Cabaret Live!: per la prima volta, un vero e proprio casting permetterà di prestare la propria voce per le indicazioni di navigazione.
 
Tutti i dialetti d’Italia, le dritte per le migliori strade e i commenti per i percorsi più veloci, in esclusiva dal vivo e in presa diretta. Chiunque potrà registrare una demo di 30 secondi, essere votato e partecipare così ai contest online su www.tomtomcabaret.it , un sito dedicato con tutte le informazioni, le immagini e le curiosità più divertenti sui comici e sull’iniziativa.
 
Le voci dei vincitori delle prime selezioni, dedicate ai dialetti e alle imitazioni dei personaggi famosi, poi a far parte delle ‘voci ufficiali’ di TomTom, scaricabili a pagamento da un’apposita sezione del sito www.tomtom.com .
Insomma, grazie ai sistemi di navigazione TomTom è possibile personalizzare al massimo il proprio dispositivo, non solo grazie alle più avanzate tecnologie di gestione delle mappe e di calcolo dell'itinerario ma anche con punti di interesse, immagini, suoni e, da oggi, con le più divertenti voci per la navigazione disponibili sul mercato. 

 

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind