Nokia presenta il nuovo Nokia C5-03

 

Nonostante le attenzioni di questi giorni si focalizzino quasi esclusivamente sulla nuova gamma di smartphones con sistema operativo Windows Phone 7, Nokia coraggiosamente cerca di ritagliarsi uno spazio per presentare un nuovo telefono cellulare Cseries

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/10/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Nonostante le attenzioni di questi giorni si focalizzino quasi esclusivamente sulla nuova gamma di smartphones con sistema operativo Windows Phone 7, Nokia coraggiosamente cerca di ritagliarsi uno spazio per presentare un nuovo telefono cellulare Cseries.

Nokia C5-03 è un modello con sistema operativo Symbian^1 (S60 5th edition). E' dotato di schermo touch a 3,2 pollici, 40 MB di memoria interna espandibile tramite schede di memoria opzionali (microSD fino a 16 GB), connettività Wi-Fi, bussola digitale e AGPS con l'ultima versione di Ovi Maps.

Maps è il servizio gratuito di navigazione che ora vanta anche la funzione del trasporto pubblico e della condivisione della propria posizione tramite i più popolari social network.

Come avviene nei più recenti modelli Nokia, è possibile aggregare i propri contatti principali nella homepage in modo da averli sempre sotto controllo. E' possibile chiamarli, inviare loro messaggi o email eccetera.

C5-03 ha una fotocamera da 5 Megapixel senza flash. Le sue misure (105 x 51 x 13 mm) per 93 g lo rendono simile all'imminente C6-01 e leggermente più piccolo di Nokia N8 o C7.

Nuovo Nokia C5-03: prezzo e disponibilita'

 
Nokia C5-03, il nuovo modello della multinazionale finladese del quale abbiamo parlato nel nostro articolo di ieri, sarà disponibile entro la fine del 2010 al prezzo stimato di 170 euro (più tasse e sovvenzioni).
 
Il nuovo telefonino Cseries presenta le caratteristiche di base che contraddistinguono generalmente un buon prodotto; stiamo parlando di tecnologia 3,5G. connessione Wi-Fi, schermo touch, slot per schede di memoria e navigazione AGPS acccessoriata di software Ovi Maps 3.0 con navigazione stradale (anche pedonale) vocale gratuita.
Il telefono integra tutte le applicazioni Ovi (Maps, Store, Suite, Contatti, Sync). Nokia Ovi, il portale dedicato alla musica, alla messaggistica, alle mappe e a molto altro, è attualmente disponibile in oltre 190 paesi e ogni giorno registra 200.000 nuovi utenti; perciò la community mondiale diventa sempre più ampia.
 

 
Il nuovo smartphone Nokia C5-03 è in grado di offrire tutti i vantaggi dei servizi Ovi di navigazione, mail, musica e molto altro, ad un prezzo accessibile. Una combinazione, questa, che farà felici tutte le fasce di età e le aree demografiche,” ha detto Jo Harlow, head of smartphones di Nokia.
 

 
Si tratta di un dispositivo touch dal look accattivante, che offre un’eccellente soluzione per i giovani che amano la musica e sono appassionati di social networking, ma anche per tutte quelle mamme di giovani calciatori che hanno bisogno di portare i propri piccoli sportivi da una partita all’altra”.
Tutti i dettagli sul nuovo telefonino sono disponibili nella scheda tecnica di Nokia C5-03. Buon approfondimento.
 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind