Nokia Lumia 800: caratteristiche e prezzi

Scritto da , il 26/10/11

 

NokiaIn occasione del Nokia World 2011 l'azienda finlandese ha presentato la nuova famiglia di smartphone Lumia. In questo approfondimento parliamo di Nokia Lumia 800.

Partiamo con il dire che Nokia Lumia 800 è il primo Windows Phone 7,5 Mango dei finlandesi e che si è fatto attendere non poco nel corso delle ultime settimane. Il device è alimentato da un chipset Snapdragon con un processore single-core Scorpion e memoria RAM da 512MB.

Lumia 800 offre 16 GB di storage incorporato e se ciò non bastasse, Microsoft offre anche 25 GB di cloud storage gratuito sul servizio SkyDrive.

Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 800 dispone di un ampio display AMOLED da 3,7 pollici ClearBack, poco piu' piccolo di quello che abbiamo visto su Nokia N9. Lo schermo comprende anche tre pulsanti con feedback tattile posti nella parte inferiore e consentono di accedere facilmente alle funzioni del Windows Phone. Inoltre, proprio come N9, il terminale supporta la micro-SIM.

Lumia 800 sarà disponibile in tre colorazioni differenti: blu, magenta e nero. In Italia il prezzo di vendita del Nokia Lumia 800 sarà di 499 euro, iva inclusa.

Per conoscere tutte le caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 800 è possibile consultare la scheda tecnica presente su Pianetacellulare, mentre per conoscere tutte le informazioni sulle funzioni del device è possibile consultare questo approfondimento.

Nokia Lumia 800, disponibile primo aggiornamento software

Nokia Lumia 800 è stato rilasciato solo un paio di settimane fa e l'azienda finlandese ha da poche ore rilasciato il primo aggiornamento per il suo primo smartphone Windows Phone 7.

L'aggiornamento del software attualmente non è disponibile per tutti i mercati, ma dovrebbe esserlo entro le prossime due settimane.
 
Come per ogni aggiornamento, anche quello per Lumia 800 porta con sé alcune migliorie a livello delle prestazioni e bugfix, quali:
- migliorata la carica;
- migliorata la notifica delle chiamate;
- migliorata la funzione di risposta messaggi per gli utenti di Microsoft Exchange 2003
- migliorata la visualizzazione con schermo in presenza di tanta luce;
- migliorata la qualità dell'audio;
- altri bugfix minori.
 
Nokia Lumia 800
 
Il software sarà reso disponibile tramite Microsoft Zune a causa delle limitazioni simultanee nel processo di download. Un altro aggiornamento è previsto per Nokia Lumia 800 nei primi mesi del 2012 con un'altra serie di miglioramenti e correzioni di problemi.

Nokia Lumia 800: in arrivo nuove colorazioni

Nokia Lumia 800 potrebbe essere in procinto di ottenere nuove versioni colorate. Nokia Francia ha confermato in un'intervista con MonWindowsPhone.com che stanno ora valutando i nuovi colori che verranno aggiunti alla gamma.

Anche se nulla è stato ancora deciso, abbiamo trovato alcune foto che mostrano le scelte possibili di colori.

Le immagini mostrano la nuova versione bianca, che è probabilmente la scelta più ovvia di tutte. Dopo tutto, Nokia N9 ha già ottenuto una versione bianco lucido per le feste natalizie e utilizza lo stesso corpo unibody in policarbonato come Lumia 800.

Il resto delle colorazioni sembrano essere rosa/violetto e giallo. La gamma completa sarebbe quindi: Azzurro, Black, White, Giallo e Rosa.
Secondo la fonte dovremmo vedere le nuove versioni di colore (o almeno una o di esse) nel primo trimestre del 2012.

Nokia Lumia 800 debutta in Svezia e Danimarca da gennaio
 
Nokia Lumia Nokia 800 è stato inizialmente disponibile nei paesi di Regno Unito, Germania, Spagna, Francia, Italia e Paesi Bassi poco dopo il suo annuncio ufficiale al Nokia World 2011. Successivamente, la casa finlandese ha promesso che Lumia 800 sarebbe arrivato all'inizio del 2012 anche in altri mercati, compresa la Svezia e la Danimarca.
Ed è proprio in Svezia e in Danimarca che il primo Windows Phone di Nokia, Lumia 800, sta per debuttare. Gli operatori mobili svedesi inizieranno a vendere il Lumia 800 a partire dal prossimo 23 gennaio, mentre gli operatori danesi inizieranno le vendite già dal prossimo 20 gennaio.
 
Il telefono gode di grande reazione iniziale da parte degli acquirenti dei mercati dove Lumia 800 è già disponibile, e in certi luoghi ci sono stati anche alcuni 'tutto esaurito' nelle scorte di magazzino.
 
Nelle prossime settimane Nokia espanderà quindi la disponibilità di Lumia 800, ma il mondo si aspetta qualcosa di nuovo dalla società con sede ad Espoo in occasione del CES (10-13 gennaio) e del MWC 2012 (27 febbraio - 1 marzo).

Nokia Lumia 800: il Video di unboxing

Abbiamo realizzato il primo video dedicato a Nokia Lumia 800, che in questi giorni abbiamo in prova in redazione. Abbiamo scelto di partire dalla base, facendo vedere il contenuto della confezione di vendita.
 
Il video di unboxing che vi proponiamo (ora anche in risoluzione HD 720p) riguarda il modello nero del primo Nokia Windows Phone. La confezione include anche una protezione in gomma in omaggio, auricolari con jack da 3,5 mm, cavo USB/microUSB e adattatore (oltre, naturalmente, alle guide rapide cartacee e al telefono).



 

Nokia Lumia 800 Unboxing nuovo Nokia Lumia 800

Guarda tutti i video nel nostro canale Youtube

Nokia Luna Bluetooth Headset BH-220


Windows Marketplace su Nokia Lumia 800


Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 

Notizie per Categoria

 
 

Ultime notizie

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind