
Pochi giorni per il tanto atteso Palm Pre, il nuovo smartphone made in Palm che a Barcellona aveva raccolto molto entusiasmo da parte di stampa e blogger di tutto il mondo candidandolo ufficialmente a prodotto anti iPhone.
Palm Pre sarà presentato nel corso della settimana e venduto tramite contratto operatore da Sprint Nextel negli Usa per poi arrivare in Europa per settembre.
A dire la verità, forse il periodo di presentazione poteva essere anticipato evitando di farsi rubare la scena da altri gioielli tecnologici come il
Nokia N97 presentato di recente e altri modelli di punta in prossima uscita, tra cui iPhone 3.0 pronto tra meno di un mese.
Palm Pre, basato su webOs, rilancia le ambizioni di Palm nel settore smartphone dopo un lungo silenzio e qualche prodotto non proprio appetibile sul mercato. Dotato di rete Hsdpa, display touch da 3.1 pollici, Bluetooth 2.1 e 8 GB di memoria interna con Gps integrato e tastiera Qwerty.
Il prezzo di lancio in Usa è previsto per 199 dollari oltre 24 mesi di contratto operatore oppure intorno ai 450 in modalità neutra.