Samsung: Prime indiscrezioni per Samsung Galaxy S3

 

Sono apparse in rete le prime indiscrezioni riguardanti un nuovo modello di Samsung, questa volta si tratta del Samsung Galaxy S3

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/09/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 
SamsungSono apparse in rete le prime indiscrezioni riguardanti un nuovo modello di Samsung, questa volta si tratta del Samsung Galaxy S3.

Anche se la fonte delle informazioni dice di non aver usato il dispositivo stesso in quanto è ancora in fase di sviluppo, ha fatto trapelare le specifiche del device.

Fatte le dovute premesse possiamo dire che Samsung Galaxy S3 potrebbe essere dotato di: processore quad-core da 2,0 GHz; 1,5 GB di memoria RAM; memoria espandibile con 32GB incorporata; schermo Super AMOLED da 4,65 pollici con risoluzione appositamente ricreata da 1280x1024 pixel a 352 ppi (la più alta su uno smartphone finora). 

Per il reparto foto e video segnaliamo la presenza di una fotocamera da 10 megapixel in grado di registrare video in alta risoluzione fino a 1080p a 60 fps.

Samsung Galacy S3

Infine, altre caratteristiche di un certo rilievo: corpo in metallo con 9mm di spessore, una batteria da 2250 mAh e tecnologia NFC integrata. 

Per quanto riguarda il sistema operativo utilizzato da Samsung Galaxy S3, parliamo di Android Sandwich Ice Cream con TouchWiz 5. Questa nuova versione di TouchWiz sarà un po' diversa dalle versioni attuali e apporterà solo piccole modifiche al sistema operativo, tali da permettere a Samsung di fornire gli aggiornamenti software più velocemente in futuro.

Samsung ha in programma di annunciare il dispositivo al MWC 2012 con un rilascio previsto in tutto il mondo a metà del 2012.

Le specifiche sono molto impressionanti, ma forse un po' troppo impressionanti. Per questo motivo è bene prendere tali informazioni con il dovuto riguardo.

I dubbi sorgono principalmente dal rapporto dello schermo (5:4,) il quale è semplicemente strano per Android. Lasciando da parte i telefoni con risoluzione QVGA, nessun altro telefono Android ha un display da 5:4. 

Dovremo aspettare e vedere come questo terminale verrà annunciato. Se le caratteristiche dovessero pero' essere confermate si tratterebbe di un prodotto che farà sicuramente parlare di sè.

Samsung: spunta GT-I9300, forse il nuovo Galaxy S3
 
In base a quanto comparso sul download center di Samsung sta per essere presentato un nuovo dispositivo. Potrebbe trattarsi di Samsung Galaxy S3.
 
In base a quanto si apprende dall'immagine, che mostra il codice User Agent Profile (UAProf) reso disponibile da Samsung Mobile, il modello misterioso si chiama GT-i9300. Se si trattasse di Galaxy S3, quest'ultimo allora si ritroverebbe con uno schermo con la particolare risoluzione di 1024x600 pixel.
 
Questo tipo di formato si addice di più a un tablet a 7 pollici con medio-bassa risoluzione. Tuttavia, guardando lo storico, il modello GT-i9000 è stato il primo Galaxy S, GT-i9200 è stato Galaxy S2 e GT-i9250 è stato Galaxy Nexus.
 

 
E' probabile quindi che GT-i9300 non sia S3, in quanto il 'vero' modello dovrebbe avere uno schermo ad alta risoluzione almeno pari a quello presente su Samsung Galaxy Nexus(1280x720 pixel).
 
Samsung ha confermato che Galaxy S3 non sarà presentato al Mobile World Congress, il più grande appuntamento europeo dedicato alla telefonia mobile che si terrà la prossima settimana a Barcellona (noi ci saremo, rimanete su Pianetacellulare per aggiornamenti). Quest'anno si opterà per un evento a se stante, in stile iPhone per capirsi.
 
Samsung Galaxy S3, nuova immagine del presunto droide
 
Sul web è apparsa una nuova immagine presunta del prossimo Samsung Galaxy S3, che va ad aggiungersi alle numerose precedentemente trapelate. Tuttavia, la foto trapelata poche ore fa e qui di seguito riportata, sembra essere la più convincente.
 
Prima di tutto, il design dello smartphone sembra più qualcosa che Samsung puo' realmente progettare e non qualcosa frutto della fantasia di un fan Samsung appassionato di Photoshop. Ci sono alcuni elementi interessanti degni di nota, come il bordo molto arrotondatol'altoparlante stereo posizionato sul bordo inferiore nella parte anteriore e unprofilo estremamente sottile.
 
Nell'immagine si nota anche la data '22 maggio' con la menzione di un evento Samsung Unpacked, che potrebbe essere il giorno in cui sarà presentato ufficialmente il telefono, supponendo che stiamo avendo a che fare con un'immagine reale.
 
Infine, in basso a destra, si menziona il nome 'Weber Shandwick', che è la società di PR famosa per aver già collaborato con Samsung in passato.
 
 Samsung Galaxy S3
 
Cosa c'è di strano nell'immagine? Innanzitutto, il design dello smartphone è molto diverso rispetto ai primi due telefoni Galaxy S. Il disegno di S2 era chiaramente una evoluzione del primo telefono, ma in questo caso sembra un device di tutt'altra serie.
 
In secondo luogo, il display ha cinque icone visualizzate nella parte inferiore. Il telefono Samsung che ha solo cinque icone è Galaxy Note, ma solo perché ha un display sufficientemente grande da poterle contenere. A meno che il Galaxy S3 disponga di uno schermo oltre i 5 pollici, pare improbabile la presenza di cinque icone nel layout di S3.
La presenza del pulsante di scatto della fotocamera solleva un altro dubbio: quando è stata l'ultima volta che Samsung ha avuto un apposito pulsante di scatto su un dispositivo Android?
 
Non rimane che attendere ancora qualche settimana per vedere se qualche notizia piu' ufficiale giungerà.
 
Samsung I9300: foto dal vivo del possibile fratello minore di Galaxy S3
 
Un altro giorno, una nuova indiscrezione circa Samsung Galaxy S3. Oggi abbiamo una foto dal vivo che è presumibilmente raffigurante lo smartphone Android Samsung I9300. Il numero di modello è già stato associato alla prossima ammiraglia di dispositivi Samsung, anche se non c'è alcuna conferma che questo è in realtà il Galaxy S3.
 
Tuttavia, il dispositivo raffigurato non sembra avere nulla a che vedere con l'immagine trapelata pochi giorni fa. La cornice dello schermo sembra abbastanza ampia, quindi se lo smartphone nella foto ha veramente uno schermo da 4,7 pollici sarà abbastanza grande e difficile da gestire. Inoltre, l'I9300 presunto manca della raffinatezza di design che si addice al successore del Galaxy S2 di grande successo.
 
Uno scenario possibile è che le voci precedenti avevano ragione e il Galaxy S3 sarà disponibile con un numero di modello I9500, ma lo stesso avrà anche un fratello 'minore'che puo' essere appunto il Samsung I9300. Il device in foto si può anche pensare essere un prototipo, che solitamente ha un disegno diverso rispetto la versione finale.
 
Samsung Galaxy I9300
 
Così, mentre non vediamo alcuna ragione evidente per dubitare l'autenticità della foto, abbiamo il sospetto che potrebbe non essere il Galaxy S3 finale.  Non rimane che pazientare ancora qualche settimana.
 
Samsung Galaxy S3 con schermo a 4,65 pollici 720p HD
 
Secondo quanto riporta l'autorevole The Verge, che a sua volta cita il sito coreano DDaily, l'atteso Samsung Galaxy S3 potrebbe avere uno schermo a 4,65 pollici AMOLED Plus con risoluzione 720p HD (stesse dimensioni e risoluzione di Samsung Galaxy Nexus).
 
Samsung Mobile Display avrebbe già cominciato la produzione degli schermi, che sarebbero i primi non di tipo Pentile a raggiungere la risoluzione HD. La densità di pixel per pollice sarebbe di 316, un dato davvero poco distante dai 326 ppi che caratterizzano il Retina Display su Apple iPhone 4 e Apple iPhone 4S.
 
Samsung inoltre ha confidato ad AsiaE che i test per il nuovo smartphone sono già cominciati in collaborazione con gli operatori coreani. Ciò significa che ci sarà ancora poco da attendere per vedere finalmente il nuovo dispositivo della famiglia Galaxy S.
 

 
Recentemente la società coreana aveva confidato che Aprile sarebbe stato con molta probabilità il mese giusto per la presentazione del telefonino.
 
Samsung Galaxy S3 con pulsante fisico Home
 
Le ultime indiscrezioni riguardanti l'imminente Samsung Galaxy S3 sono tutte rivolte al design e al'aspetto grafico del prossimo smartphone di punta della serie Galaxy.
Stando al rumor, Samsung ha deciso di tenere il tasto hardware 'home' sulla sua prossima unità Galaxy. A quanto pare l'argomento era in discussione fra i vertici dei coreani e la decisione di mantenere il pulsante è stata presa senza troppi ostacoli.
 
Un altro rumor proveniente dal coreano Digital Daily riguarda l'interfaccia utente del Galaxy S3, la quale sarà composta da 5 tasti, proprio come presente sul Galaxy Note, a differenza del Galaxy Nexus.
Se le voci nuove si rivelassero corrette, allora il Galaxy S3 metterebbe a disposizione dell'utente ben 6 tasti: 5 nell'interfaccia utente e uno fisico posto al di sotto del display.
 
Non rimane che attendere ancora qualche settimana, visto che il 22 maggio prossimo pare possa tenersi l'atteso evento per la stampa dedicato alla presentazione dello smartphone dei coreani.
 
Samsung Galaxy S3, telefonino ufficiale dei giochi olimpici
 
L'esordio di Samsung Galaxy S3 è alle porte. Mancano tuttavia ancora una quindicina di giorni al 3 Maggio e nel frattempo sono emersi nuovi dettagli.
 
Secondo quanto riporta il sito bgr.com il motivo del lancio londinese sta nel fatto che S3 sarà lo smartphone ufficiale dei giochi olimpici 2012.
 
E' stato spiegato inoltre che il modello sarà disponibile in due colorazioni classiche, ossia bianca e nera, e che avrà due formati di memoria interna: da 16 e da 32 GB (naturalmente espandibile con schede esterne per altri 32 GB).
 
Sembra inoltre che, a seguito della presentazione di Londra, il lancio del nuovo telefonino avverrà in contemporanea con New York, Seoul e Dubai.
 
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non c'è nulla di ufficiale. In base alle voci che circolano in rete cambiano - quasi - ogni giorno; comunque sia sembra confermato che Galaxy S3 avrà la scocca in ceramica e lo schermo ad alta definizione con diagonale imponente (simile per dimensione a quella di Samsung Galaxy Nexus) a 4,7 pollici.
 

 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind