Samsung Galaxy S3, nuova immagine a ridosso del debutto ufficiale

 

Il sito Phonearena ha pubblicato quella che potrebbe essere una nuova immagine di Samsung Galaxy S3, lo smartphone di punta della famiglia galattica di Samsung che sarà presentato ufficialmente il prossimo mercoledì 3 Maggio a Londra (ore 20 italiane)

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/04/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Il sito Phonearena ha pubblicato quella che potrebbe essere una nuova immagine di Samsung Galaxy S3, lo smartphone di punta della famiglia galattica di Samsung che sarà presentato ufficialmente il prossimo mercoledì 3 Maggio a Londra (ore 20 italiane).

Il condizionale è d'obbligo, infatti finchè non assisteremo alla presentazione della prossima settimana non avremo alcuna certezza. Il design del telefono carpito nell'immagine (che come spesso accade in questi casi è sgranata o mossa o comunque di bassa qualità) comunque sarebbe in linea con quello tradizionale della famiglia Galaxy S. C'è il tasto centrale sotto lo schermo, accompagnato dai due pulsanti touch sensitive ai suoi lati.

Nei giorni scorsi sono state rese disponibili altre immagini del dispositivo - o presunte tali. Per esempio era stata mostrata un'anteprima del modelli i9300, che però come si può notare differisce principalmente per l'assenza della cornice metallica. La foto non è molto chiara e pertanto è difficile fare un confronto serio.

Per il momento sappiamo che Galaxy S3 sarà basato sul nuovissimo processore Exynos 4 Quad (che come si può evincere è un quad-core), che sarà basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che sarà caratterizzato da una scocca in ceramica. Le altre specifiche invece non sono ancora confermate.

Altra conferma che è giunta in questi giorni riguarda il nome dello smartphone. Confermando le supposizioni, su Samsung Kies e dalle dichiarazioni del vicepresidente Robert Yi è stato reso noto che il nome sarà Samsung Galaxy S3. L'appuntamento dunque è per la prossima settimana!

Samsung Galaxy S3 in arrivo, ecco che aspettarsi

 
Mercoledì prossimo verrà finalmente presentato Samsung Galaxy S3, il tanto atteso smartphone della società coreana da tutti considerato come il vero avversario di iPhone. Le aspettative sono alte, com'è giusto che sia.
 
Le ultime settimane sono state costellate di notizie riguardanti presunte specifiche tecniche, che come al solito fino all'ultimo non si sa mai se saranno vere o meno. C'è da sottolineare comunque che questo è stato per Samsung uno dei lavori più segreti in assoluto.
 
La società infatti ha voluto arginare gli spifferi poichè, si sa, c'è sempre qualcuno pronto a vendere qualche informazione alle testate giornalistiche, fameliche come sempre. In attesa della conferma ufficiale, che cosa è lecito aspettarsi dall'evento in programma il prossimo mercoledì a Londra?



 
Un'immagine di Phonearena quello che potrebbe essere il nuovo Galaxy S3.

Certezze: processore quad core e Android 4.0
 - Qui si va sul sicuro: il telefono si baserà su Exynos 4 Quad, la nuova CPU con quattro cervelli Cortex A9 a 1,4 GHz, annunciata da Samsung proprio pochi giorni fa. Caratteristica principale: può elaborare il doppio delle informazioni rispetto al predecessore Exynos 4 Dual e consuma il 20% in meno di energia. Per uno smartphone di prima fascia, questo tipo di scelta è del tutto rispettabile. Il sistema operativo sarà Android Ice Cream Sandwich.
 
Ora si entra nell'incerto. La fotocamera dovrebbe avere una risoluzione di 8 Megapixel e naturalmente (visto il processore) sarà compatibile con i video 1080p full HD a 30 fotogrammi per secondo. Lo schermo invece probabilmente ricalcherà quello di Samsung Galaxy Nexus e pertanto è probabile che sia abbastanza spazioso (4,5 pollici o più). La risoluzione a 720p è molto probabile.
 
La memoria RAM dovrebbe essere di 1 GB, mentre quella a disposizione degli utenti con buona probabilità sarà di 32 GB. Sarà comunque presente l'interfaccia microSD che consentirà di aggiungere a piacimento fino ad altri 32 GB, per un totale di 64. Diamo per scontate infine la presenza degli ormai 'consueti' moduli e sensori Wi-Fi con DLNA, Wi-Fi Direct, hotspot Wi-Fi, giroscopio, GPS, rete 3G (e 4G dove disponibile), etc.
 
Samsung Galaxy Nexus
 
 

Samsung Galaxy S3: nome ufficiale, manuale utente e prime foto

 
Mentre comunicava i risultati relativi al primo trimestre del 2012, Samsung si è lasciata sfuggire il nome del suo prossimo smartphone Galaxy S, quello che in molti stanno attendendo da tempo. Lo smartphone ad oggi si è preferito chiamarlo solo come 'il prossimo telefono dell'ammiraglia Galaxy' in attesa di conferme ufficiali. Ed oggi queste conferme le abbiamo avute.
La persona responsabile del lapsus freudiano è stato il senior Vice President di Samsung, Robert Yi, che ha detto:
"Stiamo anticipando la domanda molto forte di Galaxy S3."
A questo punto possiamo chiamare da ora in poi il prossimo smartphone della famiglia Samsung Galaxy 'Galaxy S3' in via ufficiale. Le sorprese, tuttavia, non sono di certo finite qui.  Supponendo che dobbiamo credere a tutto ciò che abbiamo sentito finora sul S3 Galaxy, e soprattutto l'inserimento nel sistema Kies del terminale, non per ultimo alle parole di Robert YI, è apparso in rete il manuale utente del dispositivo Galaxy I9300 - ossia Galaxy S3.
 
 Samsung Galaxy S3
Supponendo che il manuale sia originale, il libretto ci permette di scoprire qualche dettaglio in piu' sul telefono. Lo schermo è da 4,8 pollici di tipo Super AMOLED, al contrario delle precedenti indiscrezioni che volevano uin display di 4,6 pollici.
Notizie ufficiali le avremo solamente la prossima settimana, quando giovedi 3 maggio in quel di Londra Samsung presenterà alla stampa il suo prossimo Samsung Galaxy S3.
 

Samsung Galaxy S3, due versioni inserite in Samsung Kies

L'annuncio della prossima generazione di Samsung Galaxy, Galaxy S3, è solo a una settimana di distanza da oggi, ma Samsung ha già aggiunto il dispositivo al proprio database Kies sotto il nome 'Galaxy S3'.
 
Tutte smentite quindi le voci secondo cui Samsung avrebbe deciso di chiamare il prossimo dispositivo Galaxy S con un nome diverso da 'Galaxy S3' - seguendo le orme di Apple che ha scelto di chiamare il suo iPad di terza generazione 'nuovo iPad' invece di 'iPad 3' per non essere prevedibile.
 
Ci sono due numeri di modello nel database Samsung Kies - Samsung I9300 e Samsung I9300T. Quest'ultimo è probabilmente riservato ai mercati che supportano rete CDMA, LTE o un'altra speciale versione del prossimo smartphone dell'ammiraglia Galaxy S.
 
 Samsung Galaxy S3 kies
 
In ogni caso, il prossimo 3 maggio è vicino, così non dovremo aspettare molto per conoscere la verità. Infatti, per Giovedi' prossimo Samsung ha organizzato una conferenza stampa in quel di Londra nella quale annuncerà una serie di nuovi prodotti, tra cui l'atteso Samsung Galaxy S3.
Samsung Galaxy S3, disponibile l'applicazione Mobile Unpacked 2012
 
Samsung ha rilasciato un'applicazione tramite il Google Play Store per l'evento Mobile Unpacked 2012 in programma il prossimo 3 maggio a Londra. Nella descrizione per questa applicazione, Samsung ha utilizzato il termine "galaxy s3". Questa è la prima volta abbiamo visto Samsung usare quel nome, cio' significa che il dispositivo si chiamerà proprio 'Galaxy S3' e non con altri nomi come precedentemente si pensava.
 
Scorrendo verso il basso la descrizione dell'app si nota, pero', come lo stesso termine viene utilizzato nelle parole chiave di ricerca. Può darsi che questo è davvero il nome del prossimo telefono Samsung Galaxy o è semplicemente stato usato come tag di ricerca, poichè molte persone lo conoscono come 'S3'.
 
Samsung
 
Un altro dubbio sul fatto che si tratta solo di noncuranza, la scritta in minuscolo "galaxy s3" invece di "Galaxy S 3" o il proprio "Galaxy S III". Questo ci porta a credere che potrebbe essere solo una parola chiave di ricerca.
Ad ogni modo, lo scopriremo presto. Il 3 maggio è poco più di una settimana di distanza da oggi. 
 

Samsung Galaxy S3, primi risultati benchmark per la GPU

Il successore non ancora annunciato ufficialmente di Galaxy S2 è apparso brevemente nella pagina dei risultati GLBenchmark. I risultati confermano cheGalaxy S3 (o come si chiamerà) sarà il prossimo modello di fascia top di Samsung. I risultati non sono rimasti nascosti e di seguito ve li riproponiamo.
 
Il dispositivo, nome in codice GT-I9300, possiede prestazioni da primato, che non si possono vedere nei dispositivi di altri produttori oggi sul mercato. I risultati mostrano come S3 supera gli smartphone Android Snapdragon S4, supera le GPU Tegra 3 e Adreno 225, supera il dual-core PowerVR SGX543MP di iPhone 4S nella maggior parte dei test ed è vicinissimo alle prestazioni grafiche del chip quad-core PowerVR SGX543MP4  del nuovo iPad.
 
Samsung Galaxy S3
 
Mentre questi sono risultati preliminari, che sono probabilmente diversi da quelli del prodotto finale, possiamo aspettarci molto dal'ormai imminente Galaxy S3. Il dispositivo, ricordo, sarà presentato il prossimo 3 maggio a Londra in occasione dell'evento stampa che Samsung ha organizzato appositamente per lo smartphone di terza generazione della famiglia Galaxy S.
 
Per scoprire tutte le recenti indiscrezioni circa Samsung Galaxy S3 in attesa dell'annuncio ufficiale, vi rimandiamo alla sezione news di Galaxy S3.
 
Di solito non badiamo molto al fatto che nei vari store online compaiono prima del dovuto smartphone che ancora devono essere annunciati dai produttori. In questo caso, pero', il rivenditore in questione è Amazon, per cui molto affidabile.
 
Nel sito tedesco di Amazon è comparsa una pagina di prodotto che fa riferimento al nuovo Samsung Galaxy S3, il telefono che ancora deve essere annunciato dal produttore. Samsung ha organizzato la conferenza stampa di presentazione dello smartphone per il prossimo 3 maggio, per cui è alquanto strano il fatto che sia già possibile ordinare il telefono.
 
Amazon Germania ha elencato il Samsung Galaxy S3 in pre-ordine al prezzo di 599 euro. Oltre al prezzo, la pagina del prodotto è correlata di scheda tecnica che vi riassumiamo di seguito. Ricordo che il telefono sarà annunciato la prossima settimana, per cui è meglio non prendere tali caratteristiche come ufficiali al 100 per cento.
 
Samsung Galaxy S3
 
Samsung Galaxy S3 in pre-ordine su Samsung Germania è elencato come uno sportivo da 4,7 pollici con schermo Super AMOLED e una fotocamera da 12 megapixel. La memoria del telefono è 16 GB, che è ulteriormente espandibile fino a 32GB con schede microSD, mentre il sistema operativo è Android Ice Cream Sandwich 4.0.
Rimandiamo smentite e/o conferme delle suddette caratteristiche al prossimo 3 maggio quando Samsung presenterà in via ufficiale il nuovo Samsung Galaxy S3 in quel di Londra.
 

Samsung Galaxy S3: poche novita' rispetto Galaxy S2

 
Dopo la conferma che lo smartphone sarà ufficialmente presentato il prossimo 3 maggio, per Samsung Galaxy S3 continuano le indiscrezioni sulle sue caratteristiche. In particolare, c'è molta attesa per quelle che saranno le novità che lo smartphone porterà. Tuttavia, dalle ultime indiscrezioni, ci saranno poche innovazioni rispetto la precedente versione Galaxy S2.
 
Secondo alcuni, il Galaxy S3 sarà solo un piccolo aggiornamento di Galaxy S2. Un rumor recente che si ritiene "fonte vicina alla società" conferma l'evento il 3 maggio a Londra per il Galaxy S3 e il fatto che lo smartphone possa confezionare un processore quad-core, almeno nella variante distribuita a livello globale.
 
Samsung Galaxy S3
 
In effetti, la presenza di un processore quad-core pare mettere d'accordo tutte le ultime indiscrezioni, ma rimane da sapere che tipo di chipset sarà utilizzato. Galaxy S3 potrebbe avvalersi di un processore quad-core Exynos, che sta alimentando il Meizu MX, o un altro ancora sconosciuto.
Speriamo di saperne di più nelle prossime due settimane. Di certo, dal 3 maggio avremo tutte le caratteristiche tecniche ufficiali.
 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind