Samsung Galaxy Note ottiene Android Ice Cream Sandwich

 

L'attesa si è prolungata per parecchie settimane, ma finalmente dopo svariati rinvii da parte dell'azienda ed alcune ROM personalizzate, Android Ice Cream Sandwich è disponibile ufficialmente per Samsung Galaxy Note

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/05/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungL'attesa si è prolungata per parecchie settimane, ma finalmente dopo svariati rinvii da parte dell'azienda ed alcune ROM personalizzate, Android Ice Cream Sandwich è disponibile ufficialmente per Samsung Galaxy Note. Giusto per sdrammatizzare l'attesa, possiamo dire che anche il team Cyanogen è riuscito a produrre una ROM personalizzata ICS per il dispositivo prima che il produttore.

Tuttavia, la cosa importante è che l'aggiornamento Ice Cream Sandwich per il Samsung Galaxy Note è finalmente disponibile per gli utenti di tutto il mondo. Finora non vi è alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Samsung, per cui il piano di rilascio definitivo ancora non lo abbiamo.

Come accade in queste occasioni, saranno le versioni di dispositivi SIM-free e unlocked a ricevere per primi l'aggiornamento. I telefoni brandizzati dovranno attendere che il proprio vettore apporti le modifiche opportune al firmware ed il successivo rilascio all'utente.

Se non si ottiene una notifica per l'aggiornamento tramite OTA (over-the-air) come già accaduto ad alcuni fortunati utenti tedeschi, si può anche verificare con il proprio computer tramite software Kies la disponibilità del nuovo firmware.

Samsung Galaxy note ICS

Come risulta evidente dallo screenshot, il changelog non è poi così lungo, ma le novità si hanno con la piu' recente versione Android Ice Cream Sandwich (quasi ultima, perchè l'update include la versione numero 4.0.3 e non 4.0.4).

Maggiori informazioni sono disponibili nel filmato che di seguito vi proponiamo, nel quale Samsung introduce le novità di Ice cream Sandwich sul Galaxy Note.

Samsung Galaxy Note: riscontrati problemi di clipping

SamsungGli utenti del Samsung Galaxy Note hanno potuto godere del loro dispositivo senza troppi problemi nel corso dell'ultimo anno, ma ora si scopre che il dispositivo non è perfettamente senza problemi.
 
Secondo alcune segnalazioni, il phoneblet da 5,3 pollici è afflitto da un problema di visualizzazione, che è stato recentemente scoperto dalla comunità XDA.
Il problema è il clipping del nero, che provca strisce e squadrettamenti in immagini e video che hanno ombre scure. Secondo un proprietario del Galaxy Note, il problema è molto probabilmente causato da una mal calibrazione cromatica sugli schermi interessati.
 
Il video che vi proponiamo a fondo pagina spiega meglio il problema a cui sono sottoposti alcuni modelli di Samsung Galaxy Note. Al momento Samsung non si è pronunciata sulla questione, nonché informazioni su una potenziale correzione.
 
Samsung Galaxy Note
 
Problemi del Galaxy Note a parte, segnaliamo che Samsung ha in programma di presentare il phoneblet successore il prossimo 30 agosto. Continuate a seguirci per non perdere nemmeno una informazione sul Galaxy Note 2!
NoteIl Clipping è il processo che determina quali parti di un disegno o di un modello poligonale appartengono al volume di visualizzazione (o area di clipping).

Samsung Galaxy Note riceve un importante aggiornamento software

Il primo Samsung Galaxy Note ha appena ricevuto, sia in modalità OTA (Over The air, ovvero senza alcuna necessità di collegamento al PC) che tramite il software proprietario Kies, un importante aggiornamento del firmware che porta molte novità.
 
Troviamo ad esempio un nuovo launcher che ricorda moltissimo come grafica e opzioni quello già visto sul Galaxy S3. C'è poi una lista di contatti rinnovata, il supporto nativo alla sincronizzazione S-Cloud, la galleria multimediale 3D e miglioramenti a livello di prestazioni in generale.

Android Ice Cream Sandiwich su Samsung Galaxy nexus


 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind