Samsung Galaxy Note 10.1 disponibile per la vendita in Italia

 

Dopo mesi e mesi di continui rinvii, adesso finalmente il Samsung Galaxy Note 10

Scritto da Gabriele Coronica il 21/08/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Dopo mesi e mesi di continui rinvii, adesso finalmente il Samsung Galaxy Note 10.1 è realtà in tutto il mondo, ed è già arrivato anche in Italia.

La disponibilità però è ancora molto limitata, e al momento soltanto un negozio online permette di acquistare la nuova tavoletta digitale della casa sud coreana al prezzo non certo accattivante di 730 euro, nella versione con 16 GB di memoria flash interna e connettività Wifi e 3G.

Samsung Galaxy Note 10,1: prime recensioni non molto positive

La casa sud coreana ha da poco iniziato la commercializzazione del Samsung Galaxy Note 10.1, il nuovo tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sadnwich e dotato di una stilo touch capacitiva S-Pen per prendere appunti a mano libera.
 
Ma quali sono i giudizi a riguardo che arrivano dalle prime recensioni d'oltreoceano? Purtroppo non ci sono buone notizie, visto che il giornalista Nilay Patel dell'autorevole The Verge ha sottolineato la scarsa qualità costruttiva e le dimensioni più ingombranti rispetto alla concorrenza.
 
Anche il prezzo non aiuta, visto che in Europa il prodotto viene proposto a 479 euro per la versione Wifi, e 599 euro in quella con connettività 3G. I colleghi di SlashGear e Cnetsono critici soprattutto sulla penna S-Pen, visto che soltanto un numero limitato di applicazioni la sfruttano a dovere.
 
 
Samsung Galaxy Note 10.1: video anteprima dell'interfaccia

I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto modo di provare in anteprima il Samsung Galaxy Note 10.1, il nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e dotato della stilo touch capacitiva S-Pen.
 
Come possiamo notare facilmente dal filmato, l'interfaccia grafica è sempre molto fluida e immediata, e il merito di tutto ciò è l'hardware di alto livello che possiamo trovare sotto la scocca di questa tavoletta digitale della casa sud coreana.Il terminale, delle dimensioni di 262 x 180 x 8.9 millimetri per un peso di poco inferiore ai 600 grammi, si presenta con un ampio display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia PLS.

Samsung Galaxy Note 10.1: rilasciato il codice sorgente
 
I tecnici dell'azienda sud coreana hanno appena reso disponibile per il download il codice sorgente del Samsung Galaxy Note 10.1, il nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e considerato il "fratello maggiore" del primo Galaxy Note.
All'utente finale può interessare ben poco la notizia del rilascio del codice sorgente, ma quest'ultimo è veramente utile a tutti gli sviluppatori indipendenti che hanno intenzione di creare ROM personalizzate.

 

 

 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind