Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Samsung Galaxy S4: presunte nuove immagini della fotocamera

Samsung Galaxy S4: presunte nuove immagini della fotocamera

Scritto da , il 10/02/13

Online su Google Plus un campione della fotocamera che molto probabilmente è montato su una unità prototipo di Samsung Galaxy S4, la cui versione finale è attesa in vendita a giugno negli USA.

Le indiscrezioni riguardanti il Samsung Galaxy S4 arrivano sempre in quantità minima ogni volta, ma quest'oggi abbiamo un assaggio di alcuni campioni della fotocamera del prossimo smartphone dell'azienda coreana, che sono stati accidentalmente caricati su Google Plus.

Samsung Galaxy S4 presunto campione fotocamera

Una delle foto mostra un calendario di marca Samsung, quindi è probabile che lo scatto arriva direttamente dal quartier generale di Samsung - o più semplicemente un ufficio regionale Samsung, dove gli standard di sicurezza sono più bassi in termini di controllo di 'fuga di notizie'. Purtroppo, la risoluzione delle foto non è molto elevata, in quanto guardando i dettagli dello scatto emerge che lo scatto ha una risoluzione di 6 megapixel e le informazioni EXIF non ci dicono molto circa la fotocamera montata sul telefono che ha scattato la foto. Ricordiamo a questo proposito che il telefono può essere dotato di una fotocamera con un sensore a maggiore risoluzione (si ipotizza 13 mega pixel), solo che tra le impostazioni della fotocamera è stato settato lo scatto ad una risoluzione inferiore, in questo caso a 6 Mpx.

Gli unici dettagli tecnici che otteniamo dall'immagine trapelata è che la fotocamera, che si ipotizza essere del prossimo Galaxy S4 fino a prova contraria, utilizza un'apertura focale f/2.2 relativamente brillante (ricordiamo che l'apertura focale è f/2.6 sul precedente modello, Galaxy S3) e che la lunghezza focale è 4,2 mm (mentre è di 3,7 millimetri sul  precedente S3). Purtroppo, di per sé la misura della lunghezza focale non è comparabile tra i moduli della fotocamera.

Un'altra cosa che le informazioni EXIF ci dicono è il nome del modello del terminale in versione coreana che ha scattato la foto: SHV-E300S. Secondo le più recenti notizie correlate, AndroidGreed.com ha riferito che il Galaxy S4 per il vettore statunitense Sprint avrà il nome di modello "SPH-D806", mentre quello per Verizon dovrebbe essere chiamato "SCH-V727". Secondo la loro fonte, lo smartphone sarà lanciato negli Stati Uniti nei primi mesi di giugno di quest'anno.

Naturalmente, le informazioni EXIF possono essere facilmente manomesse, per cui vi invito a non prendere troppo sul serio quanto emerso oggi. Tuttavia, la pagina su Google Plus contenente le immagini campione trapelate è stata prontamente cancellata, il che può significare che qualcosa di vero nelle foto c'era.

Infine, la versione internazionale di Galaxy S4, invece, dovrebbe portare il numero di modello "GT-i9500". 

Samsung Galaxy S4

Vedi anche:
Samsung | Samsung Galaxy S4 |
Passa a:
Condividi:



Seguici:
Vuoi restare aggiornato su Samsung Galaxy S4: presunte nuove immagini della fotocamera?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind