Samsung Galaxy S4 mini: le prime foto dal vivo, in quattro varianti

Scritto da , il 23/03/13

 

Trapelate le prime foto dal vivo di Samsung Galaxy S4, la versione più piccola e meno performante del top gamma Galaxy S4.

Con il Samsung Galaxy S4 ormai ufficiale, è il momento già di pensare ai nuovi dispositivi della famiglia Galaxy del produttore coreano e, secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo prodotto sarà niente di meno che il Galaxy S4 Mini, la versione più piccola del Galaxy S4 presentato lo scorso 14 marzo. 

Samsung Galaxy S4 mini

I colleghi di SamMobile sono riusciti ad entrare in possesso di alcune foto che ritraggono dal vivo un nuovo smartphone, il cui design si rivela estremamente simile a quello del Samsung Galaxy S4. Le foto confermano quindi che il Galaxy S4 Mini a livello di progettazione del design non sarà diverso dal fratello maggiore, se non per le dimensioni che saranno ridotte rispetto al modello originale.

Sempre secondo la fonte, il Galaxy S4 mini (numero di modello GT-I9190) sarà disponibile anche in una seconda versione, con supporto dual-SIM, che probabilmente porterà il numero di modello GT-I9192.

Samsung Galaxy S4 mini

Nonostante il suo nome e la somiglianza al top gamma di Samsung, il Galaxy S4 mini presumibilmente al suo interno non condividerà gli stessi componenti hardware del fratello maggiore. Galaxy S4 mini dovrebbe disporre di un processore meno performante, con CPU dual-core con clock a 1.6GHz, mentre il display dovrebbe essere da 4.3 pollici di tipo Super AMOLED e con risoluzione qHD (960x540 pixel, 256ppi).

Samsung Galaxy S4 mini

Il Samaung Galaxy S4 sembra essere leggermente più grande rispetto al Galaxy S3 mini, uscito lo scorso anno, il quale ricordiamo disporre di un display da 4 pollici con risoluzione WVGA. Purtroppo, il produttore della CPU del Galaxy S4 mini non è noto, a questo punto, ma ciò che si apprende dalle foto di cui sopra è che lo smartphone eseguirà l'ultima versione del sistema operativo Android - la numero 4.2.2 Jelly Bean.

Secondo la fonte, infine, il Galaxy S4 mini dovrebbe fare il suo debutto nel mese di giugno o luglio di quest'anno.

Samsung Galaxy S4 mini confermato, in quattro varianti

 
Del Samsung Galaxy S4 mini saranno prodotte ben quattro varianti. Lo confermano alcune informazioni trapelate dalla pagina di supporto del sito ufficiale di Samsung, condivise pubblicamente da un account Twitter.
 
Sono confermate le indiscrezioni circa l'esistenza di Samsung Galaxy S4 mini, di cui addirittura saranno realizzate quattro varianti diverse, almeno secondo le informazioni raccolte dall'utente st7761 di Twitter, che ha trovato il numero di modello I9190 sulla pagina di supporto di Samsung, insieme a tre altri dispositivi I919X.
 
Samsung Galaxy S4 mini
 
Una variante ha il numero di modello I9192, ed è una versione con supporto dual-SIM, il che conferma ciò che vi abbiamo anticipato la scorsa settimana. La terza  variante è la versione LTE, con numero di modello I9195; la quarta variante è una versione per il mercato di Cina, con numero di modello I9198.
 
Della versione più piccola del Samsung Galaxy S4 presentato lo scorso 14 marzo in occasione dell'evento Samsung Unpacked 2013 non abbiamo molte informazioni. Sappiamo solo che il Galaxy S4 mini sarà costruito attorno ad uno schermo da 4,3 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione qHD (540 x 960 pixel, 256ppi) ed eseguirà il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Il processore sarà un dual core con velocità di clock a 1.6GHz.
 
L'annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S4 mini dovrebbe avvenire intorno al mese di giugno o luglio di quest'anno.
Vi terremo aggiornati nel caso di ulteriori informazioni.
Contenuti correlati: Samsung | Samsung Galaxy S4 | Samsung Galaxy S4 Mini |
 
 
 
 

Ultime notizie

Categorie Notizie

 
 

Leggi anche

Commenti e opinioni

Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind