Sei qui:

Samsung annuncia Galaxy Core: Dual-SIM con Android Jelly Bean

Scritto da , il 07/05/13

Samsung ha presentato il droide Dual-SIM Galaxy Core: display 4,3 pollici WVGA; cpu dual-core a 1.2GHz, RAM di 1GB, fotocamera principale da 5 Mpx, fotocamera secondaria VGA, memoria 8GB, supporto microSD, Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, A-GPS, Android 4.1 Jelly Bean.

Samsung ha annunciato ufficialmente lo smartphone Galaxy Core. Si tratta di un dispositivo di fascia media e viene fornito con il supporto dual-SIM opzionale. Altre caratteristiche di questo terminale includono un processore dual-core con clock a 1.2GHz, memoria RAM di 1GB, display LCD TFT da 4,3 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel).

Samsung Galaxy Core

Per quanto concerne il reparto fotocamera, Galaxy Core di Samsung monta un sensore da 5 megapixel nella parte posteriore con flash LED, mentre frontalmente è presente una fotocamera VGA per le videochiamate. La memoria interna ammonta a 8 GB con possibilità di espansione tramite lo slot per schede microSD. Per il reparto connettività, il device dispone di supporto per il Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, A-GPS.

La batteria è da 1800 mAh, mentre il sistema operativo è Android aggiornato alla versione 4.1 Jelly Bean.

Offrendo soluzioni mobili innovative per migliorare l'esperienza utente, le funzioni intelligenti della famiglia Galaxy forniscono strumenti avanzati utili per diverse occasioni. Con il supporto per le interazioni umane tra cui voce, movimento e comandi ottici, il Galaxy Core ha una vasta gamma di funzioni intelligenti che includono: 'Smart Stay' che riconosce quando un utente sta guardando il telefono e attiva la modalità standby dopo un certo periodo di tempo che non viene usato; 'Smart Alert' che avverte nel caso di chiamate perse e messaggi non letti quando il dispositivo viene acceso; 'Motion UI' che attiva le funzioni base con semplici comandi di movimento; 'S Voice' per le funzionalità di comando vocale.

La variante dual-SIM del Galaxy Core sarà in vendita entro la fine di questo mese, mentre la variante single-SIM sarà in vendita a partire dal mese di luglio. La disponibilità di entrambi i modelli varierà in base al mercato e, al momento, Samsung non ha fornito dettagli circa la vendita di Galaxy Core in Italia così come non sono stati resi noti i prezzi.

Condividi questo articolo:



Seguici:
Ultimi Modelli Cellulari tutti i modelli
Vuoi restare aggiornato sul mondo dei cellulari?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Ultimi video tutti i video