Samsung annuncia Galaxy Core: Dual-SIM con Android Jelly Bean

Samsung ha presentato il droide Dual-SIM Galaxy Core: display 4,3 pollici WVGA; cpu dual-core a 1.2GHz, RAM di 1GB, fotocamera principale da 5 Mpx, fotocamera secondaria VGA, memoria 8GB, supporto microSD, Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, A-GPS, Android 4.1 Jelly Bean.

Scritto da , il 07/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha presentato il droide Dual-SIM Galaxy Core: display 4,3 pollici WVGA; cpu dual-core a 1.2GHz, RAM di 1GB, fotocamera principale da 5 Mpx, fotocamera secondaria VGA, memoria 8GB, supporto microSD, Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, A-GPS, Android 4.1 Jelly Bean.

Samsung ha annunciato ufficialmente lo smartphone Galaxy Core. Si tratta di un dispositivo di fascia media e viene fornito con il supporto dual-SIM opzionale. Altre caratteristiche di questo terminale includono un processore dual-core con clock a 1.2GHz, memoria RAM di 1GB, display LCD TFT da 4,3 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel).

Samsung Galaxy Core

Per quanto concerne il reparto fotocamera, Galaxy Core di Samsung monta un sensore da 5 megapixel nella parte posteriore con flash LED, mentre frontalmente è presente una fotocamera VGA per le videochiamate. La memoria interna ammonta a 8 GB con possibilità di espansione tramite lo slot per schede microSD. Per il reparto connettività, il device dispone di supporto per il Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, A-GPS.

La batteria è da 1800 mAh, mentre il sistema operativo è Android aggiornato alla versione 4.1 Jelly Bean.

Offrendo soluzioni mobili innovative per migliorare l'esperienza utente, le funzioni intelligenti della famiglia Galaxy forniscono strumenti avanzati utili per diverse occasioni. Con il supporto per le interazioni umane tra cui voce, movimento e comandi ottici, il Galaxy Core ha una vasta gamma di funzioni intelligenti che includono: 'Smart Stay' che riconosce quando un utente sta guardando il telefono e attiva la modalità standby dopo un certo periodo di tempo che non viene usato; 'Smart Alert' che avverte nel caso di chiamate perse e messaggi non letti quando il dispositivo viene acceso; 'Motion UI' che attiva le funzioni base con semplici comandi di movimento; 'S Voice' per le funzionalità di comando vocale.

La variante dual-SIM del Galaxy Core sarà in vendita entro la fine di questo mese, mentre la variante single-SIM sarà in vendita a partire dal mese di luglio. La disponibilità di entrambi i modelli varierà in base al mercato e, al momento, Samsung non ha fornito dettagli circa la vendita di Galaxy Core in Italia così come non sono stati resi noti i prezzi.

Samsung Galaxy Core: video unboxing del nuovo Dual SIM

Samsung Galaxy Core è il nome del nuovo smartphone della casa sud coreana dedicato alla fascia media del mercato (prezzo suggerito di 200 dollari) e dotato del supporto nativo alla tecnologia Dual SIM.
 
Per chi non lo sapesse, quest'ultima permette di utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse, anche di due gestori differenti. Si tratta senza dubbio di una grande comodità, in particolare per chi ha particolari esigenze lavorative.
 
Ma come cosa possiamo trovare all'interno della confezione di questo prodotto? La risposta a tale domanda ci arriva dai colleghi del sito GSM Arena, i quali hanno pubblicato sul portale Youtube un dettagliato video di unboxing.
Una volta aperta la scatola possiamo trovare, oltre ovviamente al telefono, la documentazione per l'utilizzo rapido, le cuffie tradizionali, il caricabatterie da viaggio e il cavo dati USB per il collegamento diretto con il PC.
 
Il device si presenta con un design ereditato dai prodotti di fascia più alta, la batteria è rimovibile e l'interfaccia utente, fortemente personalizzata dai tecnici del colosso asiatico, è sempre molto fluida e permette di passare rapidamente tra una SIM all'altra.
 
Il cellulare, caratterizzato dalle dimensioni di 129.3 x 67.6 x 9 millimetri per un peso complessivo di 124 grammi, ha un display multi-touch capacitivo con diagonale di 4.3 pollici, risoluzione di 480 x 800 pixel e profondità di 16 milioni di colori.
 
Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam VGA per poter effettuare videochat con le app compatibili (come ad esempio Skype), mentre sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e geo-tagging.
 
Completano la dotazione hardware il processore Snapdragon MSM8225 S4 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di ROM (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e i moduli di connettività 3G HSPA, Wifi b/g/n e Bluetooth 3.0.
 
Samsung Galaxy Core: quanto dura la batteria

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy Core, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 11 ore e 52 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 7 ore e mezza, mentre nella navigazione web si è spento dopo 6 ore e 54 minuti.

Complessivamente, i risultati sono nella media, anche se ci saremmo aspettati qualcosa in più per quanto riguarda la fruizione dei contenuti multimediali. E' possibile però che la situazione possa migliorare in futuro tramite qualche aggiornamento del firmware.

Dobbiamo inoltre considerare il fatto che il device supporta in maniera nativa la tecnologia Dual SIM, la quale permette di utilizzare contemporaneamente due SIM card, anche di operatori diversi, consumando però più corrente in stand-by.

Samsung Galaxy Core: hands-on


 
 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind