Sony Xperia Z1S: Specifiche, foto, prezzi e anteprima video

 

Sony ha attualmente ufficializzato Xperia Z1 Mini solo in Giappone tramite un’esclusiva con l’operatore locale NTT DoCoMo denominando il telefono Sony Xperia Z1f che tra l’altro riporta il logo dell’operatore sulla cover, oggi spunta in rete la prima immagine di un dispositivo denominato Sony Xperia Z1S che potrebbe essere la variante “Mini” di Xperia Z1 destinata al mercato Europeo

Scritto da Pietro Oliveri il 26/10/13 | Pubblicata in Sony | Archivio 2013

 

Sony Xperia Z1S: Specifiche, foto, prezzi e anteprima video

Sony ha attualmente ufficializzato Xperia Z1 Mini solo in Giappone tramite un’esclusiva con l’operatore locale NTT DoCoMo denominando il telefono Sony Xperia Z1f che tra l’altro riporta il logo dell’operatore sulla cover, oggi spunta in rete la prima immagine di un dispositivo denominato Sony Xperia Z1S che potrebbe essere la variante “Mini” di Xperia Z1 destinata al mercato Europeo.

Come vediamo dall’immagine il design rimane ovviamente invariato mantenendo quindi le forme spigolose che contraddistinguono l’attuale top di gamma dell’azienda inoltre il dispositivo è privo del logo di NTT DoCoMo e questo significa che potrebbe essere effettivamente la versione destinata al nostro mercato.

L’Hardware di Sony Xperia Z1S dovrebbe essere lo stesso del modello presentato in Giappone dotato di display da 4,3 pollici con risoluzione HD 1280x720 pixel, 2 GB di memoria RAM, processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, GPU Adreno 330, batteria integrata da 2300 mAh e soprattutto fotocamera da 20,7 megapixel con lenti “G Lens” prodotte da Sony e processore d’immagine BIONZ.

A differenza di Htc One MiniSamsung Galaxy S4 Mini quindi ci troviamo di fronte ad una versione più piccola del top di gamma dell’azienda ma ugualmente potente, anzi avendo una risoluzione più bassa da gestire rispetto al Full HD 1920x1080 pixel di Sony Xperia Z1 il modello denominato “Mini” potrebbe addirittura essere più fluido. 

Sony Xperia Z1s appare sul sito ufficiale

Non sappiamo se volutamente o per errore ma per pochissimi minuti è apparso sul sito ufficiale di Sony un misterioso Sony Xperia Z1s che, nonostante il nome induca ad una versione potenziata di Sony Xperia Z1, potrebbe essere l’Xperia Z1 Mini per il mercato Europeo.
Come vedete dall’immagine sotto è spuntato lo Smartphone con la dicitura “New”, ovvero Nuovo, per poi scomparire praticamente subito.
 

 
Non era presente una scheda tecnica ufficiale ma, se davvero si trattasse della versione “Mini” del top di gamma Sony XPeria Z1, possiamo ipotizzare che vengano adottati gli stessi componenti di Xperia Z1f (modello “Mini” dello Z1 destinato al mercato asiatico).
 
Il dispositivo introdurrebbe quindi un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 GhzGPU Adreno 330, 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 20,7 megapixel con lenti G Lens prodotte da Sony, Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato dal produttore, Batteria da 2300 mAh e display con diagonale di 4,3 pollici, risoluzione HD 1280x720 pixel e tecnologia LCD TFT Triliminus.
Nonostante quindi il prodotto offrirebbe una scocca ed un display dalle dimensioni e dalla risoluzione più contenute rispetto a Sony Xperia Z1 troviamo lo stesso processore, la stessa GPU e lo stesso sistema operativo.
 

Sony Xperia Z1S ripreso nelle prime immagini dal vivo

Si mostra per la prima volta in diverse foto dal vivo Sony Xperia Z1S che non dovrebbe esser altro che la versione “Mini” (Z1F per il mercato Asiatico) di Sony Xperia Z1.
Il dispositivo ha un’estetica praticamente identica allo Z1 attualmente in commercio ma risulta essere più compatto grazie al display più piccolo che dovrebbe essere da 4,3 pollici con risoluzione HD 1280x720 pixel dotato di tecnologia Triliminus.
 

 
Come vediamo dall’immagine Android è preinstallato nella versione 4.3 Jelly Bean questo vuol dire anche che presto Sony inizierà il roll out della medesima versione per i propri top di gamma attualmente in commercio.
 

 
Sul retro troviamo la fotocamera con il LED Flash, il sensore adottato dovrebbe rimanere lo stesso presente nel modello “Standard” e quindi 20,7 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagineprocessore d’immagine BIONZ e lenti G Lens prodotte dalla stessa Sony.
 

 
I materiali sono praticamente gli stessi che troviamo in Sony Xperia Z1 e quindi vetro per la parte anteriore e posteriore e metallo nella cornice.
 

 
Sul retro è presente un adesivo che avvisa appunto che il modello in questione è un progetto segreto e quindi vieta di pubblicare informazioni su di esso.
Non ci sono attualmente ancora date ufficiali ma di Xperia Z1S (Mini) sappiamo ormai praticamente tutto.
 

Sony Xperia Z1s vs Sony Xperia Z1: dimensioni a confronto 

Spunta in rete una prima immagine che confronta Sony Xperia Z1 con Sony Xperia Z1S che non sarà altro che la versione “Mini” del fratello maggiore, dalla foto troviamo anche nuove indiscrezioni per quanto riguarda il tipo di display adottato.
 
Come vediamo dall’immagine appena sopra Sony Xperia Z1S (a sinistra) ha delle dimensioni nettamente più compatte che dovrebbero essere di 127mm x 64.9mm x 9.4 millimetri e 140 grammi di peso.

Abbiamo provveduto poi a tradurre la scritta superiore in Cinese che recita: “Questa volta è davvero un IPS!”, secondo quest’immagine quindi il dispositivo abbandonerebbe la tecnologia TFT per la produzione del display abbracciando quella IPS che risulta essere più contrastata e viva per quanto riguarda la riproduzione dei colori.

 

Sony Xperia Z1S: foto, prezzi e disponibilita'

Rivelato il prezzo e il periodo di disponibilità dell'imminente Sony Xperia Z1S, versione più piccola dell'Xperia Z1. Vendita prevista dal primo trimestre 2014 con prezzo da 440 euro.

Continuano le indiscrezioni che riguardano il Sony Xperia Z1S, con alcune nuove foto e informazioni sull'imminente smartphone provenienti dalla Cina. Le nuove foto che vi proponiamo oggi ci mostrano il dispositivo con in esecuzione Android 4.3 Jelly Bean, che è probabilmente la versione del sistema operativo disponibile out-of-the-box una voltà che inizierà la vendita del device.
 
Per quanto concerne il lancio di Xperia Z1S, secondo le nuove informazioni il telefono sarà in vendita nel primo trimestre del prossimo anno, con l'annuncio previsto entro la fine di quest'anno. Il costo che si prevede avrà lo smartphone è di 3.600 CNY in Cina, che si traduce in 590 dollari / 440 euro. Per confronto, il modello originale su cui si basa l'Xperia Z1S, l'Xperia Z1, costa CNY 3.820 (630 dollari).
 
Sony Xperia Z1S
 

 

Sony Xperia Z1s passa la certificazione FCC

Il Sony Xperia Z1S, versione mini del top gamma Z1, ha ricevuto la certificazione FCC in America; prossimo appuntamento: l'annuncio nel 2014.

Il Sony Xperia Z1S, conosciuto anche come Z1 mini, ha passato i test di Postel, l'autorità wireless indonesiana, e ha ormai raggiunto le coste americane: i documenti di certificazione FCC mostrano nuove informazioni riguardanti il dispositivo, a partire dalle sue dimensioni di 129 x 64,9 millimetri. Qui trovate anche la prima immagine dello Z1 Mini Europeo, trapelata pochi giorni fa.
 
Dai documenti si evince che la versione del software è la numero 14.2.A.0.144, che dovrebbe corrispondere ad Android 4.3 Jelly Bean (14.2.A.0.290 per il Z Ultra ha portato il software Android alla versione numero 4.3 Jelly Bean).
 

Sony Xperia Z1S in Anteprima Video

Al Consumer Electronic Show 2014 che si sta svolgendo a Las Vegas, Sony ha presentato una versione aggiornata del suo smartphone Android di punta del 2013Xperia Z1.
 
Il nuovo Sony Xperia Z1S è molto simile rispetto a Z1 ed è stato realizzato appositamente per l'operatore di telefonia statunitense T-Mobile. Questa edizione, che potrà essere ordinata a partire dal 13 Gennaio e che sarà ufficialmente in vendita dal 22 dello stesso mese, mantiene la miglior fotocamera per smartphones che si possa trovare in commercio.
 
Rappresenta l'essenza del meglio che Sony sia stata in grado di fare nel 2013. Oltre alla fotocamera da 20,7 Megapixel, basata sulle tecnologie G Lens, Bionz ed Exmor RS per cellulari, troviamo un processore quad core Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, batteria da 3000 mAh e lo schermo con diagonale a 5 pollici e risoluzione Full HD.
 

Sony Xperia Z1S: immagini dal vivo e prime impressioni d'uso

Meglio tardi che mai.. dopo mesi e mesi di contrattazioni, finalmente i vertici di Sony Mobile sono riusciti a stringere un accordo con l'operatore T-Mobile per la commercializzazione sul suolo americano dell'Xperia Z1.

Ma dal momento che il device è stato leggermente modificato a livello hardware e software rispetto al modello originale uscito qualche mese fa in Europa e in Asia, i vertici della compagnia giapponese hanno deciso di chiamarlo Xperia Z1S.

Ma che differenze ci sono? Come sottolineato dai colleghi del sito GSMArena, le differenze non sono particolarmente importanti, anche se comunque si trattano di piacevoli aggiunte che faranno contenti gli utenti statunitensi.

 

Iniziamo parlando dello spazio disponibile per l'archiviazione dei programmi, documenti e file multimediali: lo storage interno è stato aumentato da 16 a 32 GB, ed è rimasto lo slot per le schede microSD in modo da espanderlo a piacimento.

Su richiesta di T-Mobile, il jack cuffie standard da 3.5 mm è stato spostato al centro, piuttosto che in alto a sinistra. La batteria al litio da 3.000 mAh non è rimovibile, e la scocca è rimasta con la certificazione IP58 (protezione da polvere e acqua, fino alla profondità di 1 metro per 30 minuti).

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, e nel giro di qualche settimana il telefono dovrebbe ricevere l'aggiornamento alla versione 4.4 Kit Kat. L'interfaccia utente è personalizzata, molto elegante e sempre fluida.

L'applicazione Fotocamera ha la funzione esclusiva di "Background Defocus", e non mancano contenuti multimediali gratuiti: in dettaglio, ci sono 60 giorni di abbonamento a Music Unlimited, 10 giochi Playstation Mobile e 6 film appartenenti al catalogo Video Unlimited.

Per il resto non ci sono variazioni: la memoria RAM è di 2 GB, il processore è il potente Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.2 Ghz, e sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 20 Megapixel.

Xperia Z1S


 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind