Sony Ericsson: in arrivo il successore di Xperia X10 Mini Pro

 

Se si è in cerca di notizie fresche che abbiano a che fare con il mondo della telefonia mobile, è in arrivo un boccone piuttosto succulento

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/04/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Se si è in cerca di notizie fresche che abbiano a che fare con il mondo della telefonia mobile, è in arrivo un boccone piuttosto succulento. Questa volta le indiscrezioni riguardano Sony Ericsson e per la precisione Xperia X10 Mini Pro. Secondo quanto svelato da un sito cinese, sarebbe in arrivo il suo successore.

Il modello misterioso, che è stato immortalato in alune immagini, fa riferimento al codice SK17i e il suo nome, per ora, è "Mango".

Il telefonino ha un form-factor con tastiera QWERTY a scorrimento (caratteristica della linea "Pro"). Si basa sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e, da quanto si può vedere dalle immagini, sembra che l'interfaccia utente non sia molto differente da quella che abbiamo imparato a conoscere con la serie X10 Mini e con Xperia X8.

Mango ha anche una fotocamera con flash LED sul retro; non è chiaro se sia presente anche una videocamera frontale per le video chiamate. Sempre secondo le indiscrezioni, sembra che le sue caratteristiche hardware non saranno eccezionali.

Per conferme o smentite, comunque, non resta che attendere.

Sony Ericcson X10 Mini Pro, prime immagini del successore

 
L'X10 Mini Pro, frutto della collaborazione tra l'azienda svedese Ericcson e i giapponesi di Sony, è uno dei migliori smartphone Android compatti sul mercato; da poche ore sono state diffuse in rete alcune foto e specifiche tecniche dell'ipotetico successore del terminale.
 
A prima vista lo smartphone sembra molto simile a quello citato in precedenza ma ci sono delle sostanziali differenze per quanto riguarda i componenti hardware: il dispositivo si basa su un processore da 800 MHz o 1GHz al contrario dell'X10 Mini Pro che monta un Qualcomm da 600 MHz.
 
Il display da 3 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel è multi-touch e viene affiancato dalla tastiera QWERTY a scorrimento la cui struttura è praticamente identica a quella del predecessore. Il sistema operativo montato sarà il nuovissimo Android Gingerbread (2.3).
 

 
Non sono stati diffusi ulteriori dettagli, la risoluzione della fotocamera è sconosciuta, dalle immagini si riesce a scorgere solamente il flash al LED. Anche per quanto riguarda il prezzo non abbiamo informazioni precise al momento. Rimanete sintonizzati.
 

 
 
 
Buone notizie sono in arrivo per i fan della linea Xperia X10Sony Ericsson sembra che stia per presentare un nuovo smartphone della linea Mini con tastiera QWERTY a scorrimento.
Come si può vedere dalle seguenti immagini, che arrivano dal forum cinese IT168, sta per arrivare il fratellino di Xperia X10 Mini Pro.
 
Il nuovo modello ha uno schermo a 3 pollici con input multi-touch e risoluzione 320 x 480 pixel. Il sistema operativo è Android 2.3 e processore interno è un single-core a 1 GHz o a 800 MHz con 384 MB di memoria RAM (X10 mini Pro ne ha 128 MB). La GPU è Adreno 205.
Come si può notare dall'immagine seguente la tastiera è leggermente differente; comunque al momento non si sa se sia più spaziosa e più facilmente utilizzabile, poichè le informazioni scarseggiano.
 

 

Sul retro si nota il flash LED per la fotocamera, anche se sulla risoluzione di quest'ultima attualmente non ci sono indicazioni. Altrettanto scononsciuta è la data di rilascio di questo modello. Rimaniamo in attesa di novità.
 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind