Sei qui:

Sony Ericsson Xperia Play: guida installazione Android 4.0 ICS Alpha

Scritto da , il 27/12/11

Gli sviluppatori del noto sito XDA Developers (il punto di riferimento per quanto riguarda le ROM non ufficiali di Android) hanno appena reso disponibile per il download la versione Alpha di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Sony Ericsson Xperia Play.

Come sottolineato dagli stessi sviluppatori, il firmware è ancora lontano dalla versione definitiva, e per questo motivo l'installazione è consigliata soltanto a chi desidera provare in anteprima Android 4.0 ICS sul Playstation Phone.

Molte però sono le cose che ancora non funzionano, come ad esempio il Wifi, il Bluetooth, il trasferimento dati via USB e tanto altro ancora. Tuttavia, coloro che sono interessati a provare il nuovo sistema operativo di Google sul proprio telefono, possono continuare a leggere più sotto.

Attraverso l'utility Rom Manager (disponibile soltanto per dispositivi con attivi i permessi di Root) eseguiamo il flash della Baseband 36, quindi della Rom 42 e del kernel. Installiamo i vari archivi ZIP inclusi nel file scaricato, riavviamo il terminale e, non appena si caricherà la schermata principale, togliamo la batteria e inseriamola di nuovo dopo circa 10 secondi.

La redazione di PianetaCellulare non è responsabile per alcun danno a livello software e hardware del dispositivo.

Condividi questo articolo:



Seguici:
Ultimi Modelli Cellulari tutti i modelli
Vuoi restare aggiornato sul mondo dei cellulari?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Ultimi video tutti i video

Categorie News
News Produttori Top
Promozioni e News Operatori
Tag Trend
Archivio News