Pianeta Cellulare 


Menu Principale del sito web:


Form di ricerca generale nel sito:


Form di iscrizione alla newsletter:





Sei Qui:
 

news box


Google

Operatori Mobili

Operatori Mobili Virtuali

Operatori Fissi

Tecnologia

Generali

3G: Raggiunti i 500 milioni di utenti

03/02/10 - Umts - Articolo letto 1270 volte


All’alba della tecnologia 4G che nel prossimo biennio dovrebbe iniziare a sostituire le reti Umts e Hsdpa, Umts Forum rilascia i dati aggiornati sull’utilizzo delle reti 3G a livello mondiale.

A 8 anni dal suo primo utilizzo in Giappone ad opera della giapponese NTT DoCoMo, nel 2009 si sono raggiuti e superati i 500 milioni di utenti connessi a livello mondiale, con Giappone, Usa ed Europa come paesi principali.

Le Network Umts sono oltre 300 in tutto il globo (Fonte: Wireless Intelligence) e presto faranno posto alle tecnologie LTE per il vero broad band mobile.

Un dato interessante è quello fornito dalla copertura Hsdpa e Hspa: Circa il 40% degli utenti connessioni in 3G ha inoltre acceso anche a reti Hspa e Hspa+ da 14 e 28 Mbps, apparse di recente anche in Italia con le promozioni Tim e Vodafone annunciate nei giorni scorsi.


Torna all'indice delle news
Torna indietro



Condividi:
segnala notizia su technotizie.it Add to my Widsets Aggiungi su Facebook Aggiungi su Feed Reader Aggiungi su My Msn Aggiungi su My Yahoo Aggiungi su Google Reade


news collegate

La tua opinione

Effettua il login per inserire un commento

Username: Password:

COMMENTI DEI LETTORI

Nessun commento per questo articolo

 

Copyright © 2001 - 2010. Riproduzione Vietata Pianetacellulare P.iva 0302225024. Realizzato da ADVBanner Soluzioni Web e Promozione Siti Web


Menu consultivo del sito web: