Wimax sbarca in Lombardia grazie ad Aria
27/05/09 - Wimax - Articolo letto 2504 volte
Aria ha annunciato l'estensione del servizio Wimax Adsl anche nelle province lombarde di Milano, Brescia, Bergamo, Pavia, Lodi, Mantova, Cremona, Varese, Como e Sondrio con servizi disponibili già entro la fine del 2009.
Aria fornirà rete adsl basata su sistema Wimax, ovvero tramite Wireless a larga scala, in grado di consentire la navigazione veloce anche in aree oggi non coperte dalla tradizionale Adsl o da fibra ottica come moltissimi comuni appenninici, alpini e a vocazione rurale.
Aria ha fatto inoltre sapere che le antenne Wimax saranno installate direttamente sui tralicci telefonici già esistenti senza dover quindi installare nuove antenne.
L'offerta Adsl di Aria si compone di 2 profili:
4 Mega a 15 euro al mese e 7 Mega a 20 euro al mese per i privati;
7 Mega a 30 euro al mese per le aziende.
A questa tariffa va poi aggiunto il noleggio del modem dal costo di 5 euro mensili per quello Wifi e 3 euro per quello standard.
Torna all'indice delle news
Torna indietro
Condividi: