Come trasferire foto e musica da iPhone al Pc o Mac

 

In questa guida, valida non solo per i vari modelli di iPhone ma anche per l'iPad e l'iPod touch, vi spieghiamo passo passo come trasferire le vostre foto preferite dal PC alla memoria interna del dispositivo portatile o viceversa

Scritto da Gabriele Coronica il 06/05/11 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2011

 

In questa guida, valida non solo per i vari modelli di iPhone ma anche per l'iPad e l'iPod touch, vi spieghiamo passo passo come trasferire le vostre foto preferite dal PC alla memoria interna del dispositivo portatile o viceversa.

Se siete in possesso di un PC con installato MAC OS X, allora potete sfruttare l'applicazione iPhoto per un trasferimento più rapido: avviate il programma, create il vostro album personale (basato su foto selezionate, date o visi) e salvatelo.

Collegate quindi il vostro dispositivo portatile al computer tramite cavo USB, avviate iTunes, selezionate la schermata Foto, quindi "Sincronizza foto da" e scegliete la voce "iPhoto".

Se invece avete un PC Windows, create una cartella sul Desktop e copiateci dentro tutte le foto desiderate.

Collegate il terminale al PC tramite cavo USB, avviate iTunes, selezionate come prima la schermata Foto e l'opzione "Sincronizza foto da", ma stavolta scegliete la cartella creata sul Desktop per l'occasione.

Apple iPhone: guida trasferimento musica senza iTunes

I vari dispositivi portatili targati Apple (iPhoneiPad e iPod Touch) sono estremamente dipendenti da iTunes, tanto che la sincronizzazione con il PC è l'unica maniera ufficiale per trasferire nella memoria interna i file musicali desiderati.
 
Ma è possibile fare a meno di iTunes? Certamente, su Internet esistono moltissimi software validi, gratuiti e che funzionano senza problemi.
Se il vostro computer utilizza il sistema operativo Linux, allora la soluzione più veloce è procedere con l'installazione di GtkPod, programma dotato di un'interfaccia utente molto intuitiva. Per una corretta configurazione, potete consultare questa guida.
 


 
Se invece avete un PC con installato Microsoft Windows, allora c'è l'imbarazzo della scelta: avete infatti la possibilità di effettuare il download di SharePod, CopyTransManager,MediaMonkey e Winamp (con il plugin extra "ml_ipod"). Tutti questi software funzionano in maniera simile, differiscono principalmente per la gestione delle playlist.
 

 
Concludiamo la guida con una piccola chicca: se avete installato il Jailbreak, potete scaricare da Cydia l'app PwnPlayer, grazie alla quale è possibile ascoltare le musiche trasferite nella memoria attraverso la modalità SSH, senza quindi necessità di sincronizzazione.
 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind