Spotify

Dati Tecnici Applicazione

Titolo:Spotify
Sistemi Compatibili:Symbian, Android, iOS
Produttore:Spotify
Categoria: Lettore Musicale
Dimensioni:2,74 MB
Costo Full: gratuito

Recensione Spotify

Spotify è un'applicazione peer-to-peer scaricabile gratuitamente che consente di condividere muusica in streaming. La sua base di utenti in Europa si sta allargando. Il servizio consente di ascoltare istantaneamente tracce specifiche o interi album quasi senza ritardo di buffering. Le canzoni possono essere ricercate per artista, album, playlist o per ricerca diretta.

Non è possibile (a causa del DRM) salvare sul proprio cellulare la musica ascoltata, tuttavia l'applicazione mette a disposizione un link per acquistare le canzoni dai produttori.

Spotify è stata accolta favorevolmente dall'industria musicale, che oggi si trova a dover contrastare la pirateria, che è sempre più pesante. Il servizio conta su piu' di sei milioni di utenti in tutta Europa e piu' di cinque milioni di tracce disponibili. Spotify collabora con EMI Music, Universal, Sony Music, Warner Music, The Orchard e con Merlin.

Gli utenti possono ascoltare le canzoni in modalità gratuita oppure a pagamento. Per ascoltare le canzoni gratuitamente è necessario guardare uno spot televisivo, altrimenti ciò non è necessario spendendo 9,99 pounds (16,37 dollari o 13 euro circa) al mese. Per ottenere l'applicazione, gli utenti con cellulari Symbian possono collegarsi direttamente al sito m.spotify.com tramite il cellulare.

La triste notizia è che l'applicazione non è ancora disponibile in Italia, tuttavia c'è la speranza che lo sarà in futuro.

Appassionato di giochi e apps?

Inviaci la recensione delle tue Apps preferite a redazione@pianetacellulare.it

Commenti e opinioni

Applicazioni Simili

 
 

Ultime App Recensite

Applicazioni per Categoria