Theme Hospital

Dati Tecnici Applicazione

Titolo:Theme Hospital
Sistemi Compatibili:Android, iOS
Produttore:
Categoria: Giochi
Dimensioni:
Costo Full:

Recensione Theme Hospital

Guarire pazienti malati di rinite rara, di testa a palloncino, di sindrome di Elvis, di invisibilità, costruire cliniche specializzate per trattare i malati di iperlingua, per il tricorestauro, eccetera... Questi sono solo alcuni dei passi che si devono compiere per essere un buon amministratore ospedaliero.

Theme Hospital di Bullfrog è un videogioco caratterizzato dall'humor nero che, in vecchio stile (e con la grafica caratteristica dei videogiochi punta e clicca degli anni '90), fa divertire gli utenti, mettendoli nei panni di direttori di strutture mediche. Si dovranno gestire dottori svitati, pazienti fuori dalla grazia celeste, costruendo strutture, mantenendo la reputazione e - soprattutto - facendo quadrare i conti.

Come si gioca - Se è la prima volta che si gioca, dopo aver inserito il proprio nome si fa un primo livello tutorial. Tutti i procedimenti vengono spiegati passo passo. Si parte dalla receptionist per poi proseguire con l'ambulatorio, le strutture di diagnosi e le varie cliniche. Costruire stanze non basta, infatti bisogna assumere personale tenendo conto dell'abilità e del costo mensile.

Il personale tende a stancarsi se lavora troppo. Pertanto sarà necessario costruire una 'sala personale' nella quale i dipendenti si possano riposare. Anche i pazienti hanno le loro esigenze, infatti un bagno è il minimo indispensabile. Poi bisogna pensare anche al riscaldamento: nessuno ama un ospedale freddo!

Completato il primo livello e accumulata un pò d'esperienza, dal secondo livello in poi ci si trova a gestire sempre più cliniche e reparti in spazi più angusti e costosi. Ed è proprio questo il momento in cui i vedrà se si ha la stoffa o meno per diventare un dirigente di successo di Theme Hospital.

Gioco assolutamente consigliato.

Appassionato di giochi e apps?

Inviaci la recensione delle tue Apps preferite a redazione@pianetacellulare.it

Commenti e opinioni

Applicazioni Simili