Ikariam

Dati Tecnici Applicazione

Titolo:Ikariam
Sistemi Compatibili:iOS 4.3+
Produttore:Gameforge
Categoria: Giochi
Dimensioni:9,0 Mb
Costo Full: Gratis

Recensione Ikariam

Ikariam è un videogioco sviluppato da Gameforge e disponibile anche per lo schermo ad alta risoluzione di iPad nel quale si deve costruire mattone su mattone il proprio impero. La parola d'ordine è una: strategia.

Lanciato nell'Aprile del 2008, Ikariam si è diffuso inizialmente sul web per i tradizionali computer e oggi è un titolo di successo. Basti pensare che conta su una comunità di oltre 50 milioni di utenti (a Novembre 2012). Finalmente è arrivato anche nella versione mobile e, dopo iPad, arriverà anche per i dispositivi Android.

Come si gioca - Bisogna scegliere dall'inizio quale sarà il proprio atteggiamento. E' possibile, infatti, costruire il successo sulla pelle degli altri, ovvero combattendo, oppure unendosi ad alleanze. Si deve dare un buon peso alla tattica che si sceglie, in quanto calcoli errati possono dar vita a errori fatali - o vincenti.

Si gioca in un mondo virtuale antico e popolato da milioni di utenti sparsi in tutto il globo. "Si portano avanti progetti di ricerca, si eseguono riparazioni, si esercita il commercio e si combatte; con impegno, astuzia e coraggio una debole società si trasforma in una nazione economicamente sviluppata".

E' gratis - Se si è amanti dei giochi di strategia si può sicuramente dare un'opportunità a Ikariam, soprattutto alla luce del fatto che è scaricabile gratuitamente.

Appassionato di giochi e apps?

Inviaci la recensione delle tue Apps preferite a redazione@pianetacellulare.it

Commenti e opinioni

Applicazioni Simili