Gratta e Vinci

Dati Tecnici Applicazione

Titolo:Gratta e Vinci
Sistemi Compatibili:Android, iOS
Produttore:Lottomatica
Categoria: Giochi
Dimensioni:
Costo Full: Gratis

Recensione Gratta e Vinci

La Dea bendata arriva anche per tutti gli utenti di smartphones e tablet. Con l'applicazione ufficiale del Gratta e Vinci, di proprietà delle Lotterie Nazionali, si può tentare il colpo di fortuna. Ma come al solito, con la raccomandazione di non esagerare.

L'app Gratta e Vinci è compatibile con i dispositivi Android e iOS. Inoltre è disponibile in versione HTML (e quindi accessibile dal browser), per tutti coloro che hanno un altro sistema operativo.

L'applicazione è analoga al gioco omonimo. E' una lotteria istantanea nella quale non viene perso il tradizionale gesto del 'grattare': gli utenti, infatti, devono scorrere col dito sullo schermo touch del proprio dispositivo e togliere la pellicola digitale per scoprire per svelare i simboli e i numeri - si spera - vincenti.

Dato che oggi (Aprile 2013) circa metà della popolazione ha uno smartphone - e la percentuale è destinata a crescere - viene data la possibilità 'mobile' di provare a vincere con pochi tap premi che arrivano fino al milione di euro.

Per giocare, dopo aver scaricato l'applicazione Gratta e Vinci dal Google Play o dall'App Store oppure dopo essersi collegati su uno dei siti dei rivenditori, basta accedere al proprio conto di gioco (è necessario registrarne uno di nuovo) che serve a verificare la maggiore età tramite il codice fiscale e al quale si collega il sistema di pagamento.

I giochi disponibili (al 4 Aprile 2013) sono:

Miliardario Mobile (prezzo: 5 euro e vincita fino a 500 mila euro);
Mega Miliardario Mobile (prezzo: 10 euro e vincita fino a 1 milione di euro);
Prendi Tutto Mobile (prezzo: 5 euro e vincita fino a 500 mila euro);
Sette e Mezzo Mobile (prezzo: 1 euro e vincita fino a 10 mila euro).

Il gioco è vietato ai minori e il claim è “gioca senza esagerare” per invitare a un gioco responsabile. Si noti che dal primo Gennaio 2012, per tutte le lotterie istantanee, alle vincite di importo superiore a 500 euro viene applicata una ritenuta pari al 6% sulla parte di importo eccedente la somma di 500 euro.

Appassionato di giochi e apps?

Inviaci la recensione delle tue Apps preferite a redazione@pianetacellulare.it

Commenti e opinioni

Applicazioni Simili

 
 

Ultime App Recensite

Applicazioni per Categoria