Transport Tycoon

Dati Tecnici Applicazione

Titolo:Transport Tycoon
Sistemi Compatibili:Android, iOS
Produttore:31X e Origin8 Technologie
Categoria: Giochi
Dimensioni:
Costo Full:

Recensione Transport Tycoon

C'è il trasporto di un'intera città da coordinare. Ci sono merci dormienti, paesi che non aspettano altro che essere messi in comunicazione tra loro da un piccolo e fatiscente autobus, banche che aspettano rifornimenti, raccolti che aspettano di essere consegnati, raffinerie che aspettano il petrolio. Ci vuole uno specialista.

In Transport Tycoon per Android e iOS lo specialista è l'utente, che si trova a costruire linee di trasporto tra i vari paesi e le strutture presenti nella mappa. Con la grafica stile anni '90, Transport Tycoon permette di rivivere le emozioni di costruire linee efficienti, chiedere permessi cittadini, costruire gallerie e ponti. E di ottenere un notevole fatturato.

Eh si, infatti senza i soldi non si va da nessuna parte. Si potrà scegliere se giocare da soli o contro avversari. In entrambi i casi bisognerà individuare i punti più importanti che devono essere messi in comunicazione (per esempio due città) e si dovrà pensare al sistema più efficiente e conveniente per farlo (piccoli bus per i paesi, imponenti linee ferroviarie per le metropoli).

Transport Tycoon non è un videogioco statico, infatti nello scorrere del tempo anche le città si espandono e si evolvono. Periodicamente in agenda arriveranno delle richieste di intervento da varie località della mappa, con relativo sussidio, e sarà l'utente a decidere se lasciare da parte il progetto che stava tentando di concludere e gettarsi a capofitto in quest'altra nuova impresa.

Organizzare il trasporto di beni e persone non è tanto semplice quanto può sembrare. Bisogna infatti farsi strada tra autobus, treni, aerei e navi, che col tempo saranno colpiti dall'usura e che diventeranno antiquati per l'arrivo di mezzi più aggiornati, efficienti e all'avanguardia. Bisognerà costruire strade, linee ferroviarie, stazioni, aeroporti. E non siamo proprio sicuri che le amministrazioni comunali siano d'accordo a deturpare il paesaggio.

La sfida per diventare il Signore del Trasporto è comniciata. Su Android e iOS, da Ottobre 2013.

Appassionato di giochi e apps?

Inviaci la recensione delle tue Apps preferite a redazione@pianetacellulare.it

Commenti e opinioni

Applicazioni Simili

 
 

Ultime App Recensite

Applicazioni per Categoria

 
Vuoi restare aggiornato ?