Mosca, WiFi gratis nelle 12 linee della Metropolitana

Mosca, WiFi gratis nelle 12 linee della Metropolitana

Da Dicembre 2014 presso le 12 linee della metropolitana di Mosca i viaggiatori possono collegarsi ad Internet in WiFi gratis. In media sette milioni i passeggeri che ogni giorno salgono sui treni della metro di Mosca.

 

Scritto da , il 02/12/14

Seguici su

 
 

Da oggi, in tutte le 12 linee della metropolitana di Mosca i viaggiatori possono collegarsi ad Internet in WiFi gratis. E' stato annunciato tramite comunicato stampa dalla ferrovia sotterranea della capitale russa.

Sono in media sette milioni i passeggeri che ogni giorno salgono sui treni della metro di Mosca tra busti di Marx e Lenin, statue di partigiani e mosaici con falce e martello. Questi viaggiatori da oggi potranno godersi meglio il viaggio connettendosi al web con i loro tablet o smartphone.

Le reti Wi-Fi si stanno affermando nelle più importanti aree metropolitane dagli Stati Uniti, all’Europa, all’Asia. E in Italia?

A Milano è partito nel 2011 il progetto WiMi, la rete per navigare a Milano con qualsiasi dispositivo dotato di wi-fi. E' possibile accedere gratuitamente ad Internet a partire dal centro di Milano (info sul sito info.openwifimilano.it).

A Roma, Cagliari, Firenze, Genova e Parma è nato il progetto Wi-Move con l'obiettivo di creare e mettere a disposizione dei cittadini servizi di infomobilità, turistici e City Logistic disponibili su una rete Wireless metropolitana accessibile in modalità aperta. Grazie a questi servizi avanzati, gli utenti in transito hanno la possibilità di pianificare il proprio viaggio, di scegliere il mezzo di trasporto che meglio soddisfa le proprie esigenze o anche di fruire dei servizi informativi pubblici nelle aree wireless abilitate, utilizzando il proprio pc portatile o lo smartphone. Info sul sito wimove.it.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Mosca, WiFi gratis nelle 12 linee della Metropolitana


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?