Edicola italiana porta i giornali su Tablet e Smartphone

Edicola italiana porta i giornali su Tablet e Smartphone

Al via il progetto 'Edicola italiana', la piattaforma dove comprare, leggere e abbonarsi a 60 testate italiane tra quotidiani e riviste da sfogliare su Tablet, Pc e smartphone. Ci sono quasi tutti i quotidiani, da Il Gazzettino, al Corriere della Sera, da La Repubblica a La Stampa. E' possibile acquistare la singola copia o abbonarsi al giornale, oppure disponibile l'abbonamento 'All You Can Read' per avere accesso a tutte le testate.

 

Scritto da , il 20/01/15

Seguici su

 
 

In un mondo in cui le notizie aumentando di ora in ora e ci sono sempre più modi di tenersi informati, è importante sapere a quale fonte potersi affidare. I giornali sono e saranno sempre un punto di riferimento per notizie di valore, indipendentemente dal fatto che sono disponibili anche nella loro versione digitale via web. Ed è così che prende il via oggi "Edicola italiana", la piattaforma per comprare, leggere e abbonarsi a 60 testate italiane tra quotidiani e riviste da sfogliare su Tablet, Pc e smartphone.

Da oggi, sul sito www.edicolaitaliana.it è possibile registrarsi per avere accesso ad oltre 60 fra quotidiani (nazionali e locali con 15 giorni di arretrati) e riviste (settimanali e mensili) in versione digitale. Tra i più popolari citiamo Il Gazzettino, Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, Panorama, Il Messaggero, Il Mattino.

Su Edicola italiana è possibile cercare negli archivi (15 giorni di arretrati) grazie ad un motore di ricerca che è anche in grado di filtrare i giornali in base alla regione d'Italia che ci interessa, così da trovare più facilmente le testate locali.

Quanto costa? Ci sono due offerte disponibili nella modalità "All You Can Read" (tutto quello che puoi leggere): l'offerta Premium include tutti i mensili a 9,99 euro al mese, mentre l'offerta Top include tutti i mensili e tutti i settimanali a 14,99 euro al mese. E' inoltre possibile registrarsi gratuitamente per avere accesso ad una prova gratuita di 7 giorni per un quotidiano a scelta. Per chi non vuole un abbonamento per tutte le riviste o tutti i quotidiani è possibile acquistare la singola copia di una rivista o un giornale o abbonarsi mensilmente o annualmente al singolo giornale o rivista.

Dietro a Edicola italiana c'è il Consorzio Edicola Italiana, costituito da Caltagirone Editore, Gruppo 24 Ore, Gruppo Editoriale L'Espresso, La Stampa - Itedi, Gruppo Mondadori e Rcs MediaGroup e "rappresenta un significativo passo avanti nella direzione dell'innovazione tecnologica per la fruizione dell'informazione", si legge nella nota stampa in cui è stato annunciato il servizio.

Inevitabile il confronto con Play Edicola, il servizio già disponibile da alcuni mesi di Google. I quotidiani e le riviste sono praticamente gli stessi, solo che Edicola italiana in più mette a disposizione la possibilità di ricercare gli articoli tramite il suo avanzato motore di ricerca.

Se siete interessati a provare gratuitamente il servizio potete registrarvi sul sito www.edicolaitaliana.it.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Edicola italiana porta i giornali su Tablet e Smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?