Eurovision 2016, Finale su Youtube in diretta live streaming

Eurovision 2016, Finale su Youtube in diretta live streaming

 

Scritto da , il 14/05/16

Seguici su

 
 

Sabato 14 maggio in prima serata dalle ore 21 in diretta anche su Youtube va in onda la finale di Eurovision 2016, uno dei concorsi canori più attesi dell’anno perchè mette a confronto i migliori artisti dei paesi europei, e non.

Si potrà seguire la finale di Eurovision 2016 in live streaming sul canale YouTube di Eurovision, oppure semplicemente nel videoplayer qui sotto. Basta un dispositivo connesso - smartphone, tablet, pc, smart tv o chromecast - per seguire in diretta tutta la gara canora, che vedrà sfidarsi i 24 artisti di altrettanti paesi partecipanti.

In rappresentanza dell'Italia c'è Francesca Michielin con il singolo 'Nessun Grado di Separazione', tradotto in inglese per l’occasione in 'No degree of separation', che è arrivato al secondo posto all'ultimo Festival di Sanremo.

E' la prima volta che l'Eurovision va in onda integralmente in streaming, in quanto lo scorso anno solo alcuni estratti del live tra cui le clip delle esibizioni sono state rese disponibili sul canale ufficiale della manifestazione su Youtube. Quest'anno, su smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo in grado di connettersi ad internet e di eseguire lo streaming di Youtube si potrà seguire live la finale.

In attesa della finale di Eurovision 2016 sono disponibili sul canale Youtube ufficiale della manifestazione anche tutte le performance degli artisti durante le semifinali, e per chi non potrà vivere la finale in diretta potrà rivedere l'intero live in replice o le singole esibizioni on-demand. Tutto questo oltre ai contenuti già presenti sul canale, tra cui video esclusivi, le presentazioni dei cantanti in gara, le prove, le esibizioni della semi finale, il backstage e molto altro.

Se invece siete a casa o avete modo di seguire la finale di Eurovision 2016 in televisione, con la diretta tv in programmazione su Rai1 e RaiHD. Da sottolineare che la diretta tv della Rai sarà diversa da live streaming di Youtube: la Rai manderà in onda la finale commentata da Flavio Insinna e Federico Russo, mentre il live streaming su Youtube sarà il flusso originale.

Il canale YouTube di Eurovision ha da poco raggiunto e sorpassato il milione di iscritti, un numero altissimo grazie al quale è stato premiato con lo YouTube Gold Play Button.

Nato nel 1956 per sperimentare nuove tecniche di trasmissione del segnale televisivo, l’Eurovision Song Contest è una gara canora tra paesi europei non per forza appartenenti alla UE, come ad esempio Israele e Azerbaigian. L'organizzazione è gestita dalle televisioni pubbliche dei rispettivi paesi sotto l’egida dell’EBU (European Broadcasting Union). A vincere l'edizione dello scorso anno è stata òa Svezia con il brano “Heroes”, cantato da Mans Zemerlow.

Oggi, l'Eurovision è il più seguito spettacolo televisivo europeo dopo gli eventi sportivi. Nel 2015 circa 200 milioni di persone hanno seguito l’evento da tutto il mondo.

La classifica finale è data dal 50% dalle giurie e dal 50% dal televoto. E' molto interessante notare che gli spettatori di un paese non possono televotare per l'artista del proprio paese ma per gli altri (noi italiani non possiamo votare Francesca Michielin).

Appuntamento con la finale di Eurovision 2016 Sabato 14 maggio dalle ore 21, in diretta anche su Youtube.

Eurovision Song Contest 2016 - Finale in Live Streaming


Francesca Michielin - No Degree Of Separation (Italy)


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Eurovision 2016, Finale su Youtube in diretta live streaming


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?