Dolby Vision in arrivo su Xbox One ma solo per Netflix

Dolby Vision in arrivo su Xbox One ma solo per Netflix

Al debutto solo la app di Netflix viene abilitata al Dolby Vision su Xbox One.

 

Scritto da , il 12/07/18

Seguici su

 
 

Il supporto per il Dolby Vision arriva sulle console da gioco Xbox One S e Xbox One X. Lo ha confermato Xbox Wire, secondo cui il supporto è arrivato come parte dell'aggiornamento Preview 1810 che è in distribuzione da mercoledì 11 luglio.

Dolby Vision è un formato che serve a mostrare una maggiore gamma dinamica (HDR) ed è migliore del piu' comune formato HDR10 in quanto è in grado di trasmettere metadati dinamici - che cambiano in ogni frame - invece di essere statici. Dolby Vision significa maggior contrasto, luminosità e neri profondi. Dolby Vision è supportato dai fornitori di contenuti Netflix, Apple iTunes, Amazon Prime Video e Vudu e dai produttori di TV tra cui Sony e LG. Tuttavia, al debutto solo la app di Netflix viene abilitata al Dolby Vision su Xbox One, quindi niente Dolby Vision dai dischi Blu-ray in 4k.

Microsoft ha già introdotto il supporto per l'audio spaziale Dolby Atmos su Xbox One e l'affiancamento a questo al Dolby Vision renderà queste console tra le piu' complete a livello tecnologico per gli appassionati di cinema.

L'aggiornamento di sistema per Xbox che introduce il Dolby Atmos è attualmente disponibile solo per gli icritti al programma Xbox Insider ma sarà disponibile pubblicamente per tutti nelle prossime settimane.

Per poter vedere in Dolby Vision serve non solo avere la Xbox One aggiornata con tale supporto ma bisogna anche avere una TV compatibile con Dolby Vision.

Dolby Vision



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Dolby Vision in arrivo su Xbox One ma solo per Netflix


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?