Microsoft Bing attiva Mappa della diffusione del Coronavirus COVID-19 nel Mondo

Microsoft Bing attiva Mappa della diffusione del Coronavirus COVID-19 nel Mondo

La mappa, aggiornata costantemente, permette di comprendere, a colpo d'occhio, la situazione della pandemia Coronavirus COVID-19 mentre si sviluppa.

 

Scritto da , il 16/03/20

 

Seguici su

 
 

Microsoft ha su Bing, il suo motore di ricerca, una mappa interattiva che fornisce informazioni costantemente aggiornate sulla diffusione del nuovo coronavirus COVID-19 nel mondo, anche in Italia. La mappa, accessibile anche in lingua italiana all'indirizzo www.bing.com/covid, mostra il totale dei casi confermati, dei casi attivi, dei casi guariti e dei casi letali nel mondo e con dati specifici per paese.

Alla prima apertura della mappa si vedono grandi macchie rosse che lasciano intravedere poco i confini dei vari paesi. Dove c'è più rosso, più sono i casi di contagio dal nuovo coronavirus confermati. Basta zoomare sulla mappa per riuscire ad intravedere i paesi, quindi riuscire a leggere le informazioni dettagliate relative a ciascuno.

 
Mappa sullo stato dei contagi da Coronavirus COVID-19 nel mondo su Microsoft Bing
Mappa sullo stato dei contagi da Coronavirus COVID-19 nel mondo su Microsoft Bing
 
 
dettaglio 'Italia' sullo stato dei contagi da Coronavirus COVID-19 nel mondo su Microsoft Bing
dettaglio 'Italia' sullo stato dei contagi da Coronavirus COVID-19 nel mondo su Microsoft Bing
 

Dati sempre aggiornati su Microsoft Bing sullo stato della diffusione della pandemia COVID-19

Nel momento in cui scriviamo, nel mondo ci sono oltre 173,500 casi confermati divisi in oltre 89,100 casi attivi, 77,780 casi guariti e oltre 6,670 casi letali. In Italia, oltre 20,600 sono i casi attivi, oltre 2,330 i casi guariti e oltre 1,800 casi letali su un totale di 24,747 casi confermati.

Solo negli Stati Uniti i dati sono un poco più dettagliati, specifici per ciascuno stato.

Sulla destra della mappa sono anche elencate le nazioni per numero di casi confermati: dopo la Cina con 80,860 casi, al secondo posto si trova l'Italia con 24,747 casi confermati. E' possibile cliccare sul nome di una nazione per aprire una barra laterale secondaria contenente informazioni, con news e video, specifiche per il pese selezionato.

Vi ricordiamo che c'è anche un'altra mappa che si può consultare per restare informati sul numero dei casi confermati dell'emergenza Coronavirus COVID-19, la prima ufficialmente riconosciuta, e che vi abbiamo segnalato nello scorso mese di febbraio. Abbiamo verificato, il numero di casi tra le due mappe sono allineati, per cui è possibile tranquillamente tenere come 'buona' la mappa di Microsoft Bing dal momento che è localizzata in lingua italiana.

Microsoft Bing cita come fonte dei dati CDC (Centers for Disease Control and Prevention / centri per la prevenzione e il controllo delle malattie), WHO (World Health Organization – Organizzazione mondiale della sanità), ECDC (European Centre for Disease Prevention and Control / Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie) e Wikipedia".

Per sapere il momento esatto dell'ultimo aggiornamento della mappa basta premere l'icona 'i' in basso sulla sinistra.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria