Spotify testa piano Plus a pagamento supportato dagli annunci

Spotify testa piano Plus a pagamento supportato dagli annunci

Via di mezzo tra il piano gratuito e quello Premium, Spotify Plus per meno di 1 dollaro al mese offre skip illimitati e ascolto on-demand.

 

Scritto da il 05/08/21 | Pubblicato in Spotify Plus | Spotify | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Spotify sta testando un nuovo piano di abbonamento chiamato Spotify Plus. Stando a quanto riportato da The Verge, che ha ricevuto conferma dalla stessa Spotify circa l'esistenza di questo piano, Spotify Plus è attualmente in test, quindi viene proposto dall'azienda solo ad un piccolo gruppo di selezionati utenti. Ma vediamo cosa include e quanto costa.

Da quanto si apprende, Spotify Plus è una via di mezzo tra il piano Free completamente gratuito finanziato dalla pubblicità e il piano Premium a pagamento (9,99 euro/mese). Alcuni utenti di Spotify hanno segnalato di avere ricevuto l'offerta da Spotify di attivare il piano Plus al prezzo di 0,99 dollari al mese per beneficiare di skip illimitati (ossia la possibilità di saltare al brano successivo) e l'ascolto on-demand (ossia la possibilità di scegliere i brani da ascoltare), mentre restano gli annunci.

Sulla base delle informazioni note, quindi, possiamo riassumere le differenza tra i piani Spotify Free, Spotify Plus e Spotify Premium così:
- Spotify Free (gratuito):
numero di skip limitati all'ora (6 skip/ora), ascolto di musica casuale (solo da una decina di playlist è possibile scegliere cosa ascoltare) con pubblicità, qualità audio bassa.
- Spotify Plus (0,99 dollari/mese):
skip illimitati, possibilità di scegliere cosa ascoltare con pubblicità, qualità audio bassa.
- Spotify Premium (9,99 dollari|euro/mese):
possibilità di scegliere cosa ascoltare senza pubblicità, skip illimitati, download per ascolto offline, qualità audio migliore.
 
Spotify Plus
Spotify Plus
 

Spotify sta dunque testando quanto potrebbe essere interessante per gli utenti questi piano Plus: se avrà successo tra gli utenti selezionati allora prevediamo che Spotify Plus sarà reso disponibile per un meggior numero di utenti in diversi Paesi in cui il servizio è disponibile. Presumibilmente il prezzo in Italia potrebbe essere di 0,99 euro/mese. In caso di mancato successo, non sentiremo più parlare di questo piano.

Ricordiamo che da entro la fine di quest'anno arriverà anche il piano Spotify Hifi, che permetterà di ascoltare la musica in qualità Hiti (qualità CD), ad un prezzo dell'abbonamento al momento sconosciuto. 

 
Spotify - piani disponibili in Italia il 5 Agosto 2021
Spotify - piani disponibili in Italia il 5 Agosto 2021