McDonald’s e Mondadori Media presentato progetto per promuovere il corretto utilizzo dei dati digitali tra i giovani

E' stato presentato un progetto che interessa McDonald's, Mondadori Editore e Focus Junior volto a promuovere il corretto utilizzo dei dati digitali tra i più giovani.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Venerdì 23 settembre 2022, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, si è tenuto lo "State of Privacy 2022", un evento patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli volto alla promozione di un corretto uso dei dati digitali tra gli utenti. In questa occasione, McDonald’s e Mondadori Media, aderendo alla proposta del Garante per la Privacy, hanno firmato un accordo con cui si impegnano a promuovere il corretto utilizzo dei dati digitali tra i più giovani: l’obiettivo è mettere in campo gli strumenti necessari per educare i bambini e i ragazzi al valore dei loro dati personali, affinché diventino cittadini, utenti e consumatori attivi e consapevoli. 

Il primo frutto concreto di questo accordo sarà la diffusione, attraverso le pagine del magazine Focus Junior, edito da Mondadori, di spiegazioni di concetti e terminologie del mondo digital in modo semplice e divertente in modo da essere facilmente comprensibili agli utenti più giovani. Gli stessi contenuti verranno proposti nei ristoranti McDonald’s attraverso la distribuzione (in occasione degli eventi dedicati ai più piccoli) di un booklet, curato Focus Junior, con vignette, infografiche e illustrazioni.

Luisa Adami, General Counsel and Franchising Director McDonald’s Italia, ha commentato:
“Siamo felici di aver accolto l’invito del Garante per la Privacy e di aver sottoscritto questo importante impegno, volto alla tutela dei più piccoli. Quello del trattamento dei dati personali, è un tema a cui riserviamo grande attenzione: tutelare i nostri utenti è una priorità. Siamo orgogliosi di impegnarci in un progetto di sensibilizzazione verso bambini e ragazzi, iniziativa a cui mi sento vicina non solo nella mia veste di General Counsel, ma anche da madre di due figlie che rientrano proprio nel target dei destinatari.”

Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media, ha commentato:
“Educare bambini e ragazzi alla protezione dei dati personali è un obiettivo di primaria importanza per tutta la società e nel quale, come editore che ogni giorno parla alle giovani generazioni, vogliamo essere parte attiva. Per questo motivo abbiamo accolto con grande entusiasmo l’appello del Garante per la Privacy a promuovere azioni concrete in questo ambito: lo facciamo con un progetto a cura del nostro brand Focus Junior, con cui rispondiamo agli interrogativi dei più giovani e delle loro famiglie per renderli consapevoli e responsabili attraverso la conoscenza.” 

McDonald’s Mondadori – Copertina Focus Junior – Garante della Privacy

Impostazioni privacy