STARZPLAY cambia nome in LIONSGATE Plus in Italia e altri Paesi

STARZPLAY cambia nome in LIONSGATE Plus in Italia e altri Paesi

Diventa effettivo il rebrand del servizio di streaming globale di STARZ in 35 paesi tra cui Italia, dove ora si chiama LIONSGATE Plus e non più STARZPLAY.

 

Scritto da il 29/09/22 | Pubblicato in STARZPLAY | LIONSGATE Plus | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Il sevizio di streaming globale di STARZ che dal 2018 abbiamo conosciuto con il nome STARZPLAY cambia nome in Italia e in altri Paesi dove è disponibile, diventando LIONSGATE+. Questo rebrand è effettivo da giovedì 29 settembre 2022. Negli Stati Uniti e in Canada la piattaforma mantiene il nome STARZ.

In Italia, il sito web www.starz.com/it/it/ rimanda ora al nuovo indirizzo www.lionsgateplus.com/it/it/. La disponibilità della piattaforma rimane invariata: oltre che via web, LIONSGATE+ è disponibile tramite la omonima app (la stessa che prima si chiamava STARZPLAY, ora aggiornata) su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco oltre che essere disponibile come channel a pagamento aggiuntivo sulle app Prime Video, Apple TV, Mediaset Infinity e Rakuten TV. Anche il prezzo dell'abbonamento non è cambiato: 4,99 euro al mese.

Il servizio offre un catalogo di contenuti senza interruzioni pubblicitarie che include serie originali STARZ in prima visione in onda in contemporanea con gli Stati Uniti ma anche film e serie in licenza oltre ad una serie di produzioni in lingua locale da Cile, Francia, Germania, India, Messico e Spagna.

Jeffrey Hirsch, Presidente e CEO di STARZ, ha dichiarato:
"Abbiamo riconosciuto in anticipo il potenziale del mercato OTT mondiale e negli ultimi anni abbiamo costruito un incredibile servizio di streaming globale, che è diventato meta per il pubblico in cerca di una programmazione premium e audace. Operare sotto LIONSGATE+ a livello internazionale porta un'identità distinta e differenziata in un mercato internazionale sempre più affollato e si basa sul valore del marchio Lionsgate che la nostra vasta ricerca ha dimostrato essere forte in tutto il mondo. Anche con la separazione tra STARZ e l'attività dello studio Lionsgate, il marchio Lionsgate continuerà a essere prezioso per il successo della nostra piattaforma internazionale".

Superna Kalle, Presidente, International Networks per STARZ, ha dichiarato:
"Il nostro impegno nel fornire storie audaci e accuratamente selezionate in cui ci spingiamo oltre i confini e sfidiamo le aspettative rimane lo stesso. Abbiamo costruito solide relazioni con i nostri spettatori e non vediamo l'ora di continuare a fornire loro una narrazione premium con marchio LIONSGATE+." 

Paesi dove la piattaforma è disponibile come LIONSGATE+: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Argentina, Belize, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Venezuela, Australia e Giappone.  Paesi dove la piattaforma è disponibile con altro LIONSGATE+: Sud (Lionsgate Play), Sud-est asiatico (Lionsgate Play), Stati Uniti (STARZ), Canada (STARZ).