Amazon lancia il Cloud Storage Senza Limiti di spazio

Amazon lancia il Cloud Storage Senza Limiti di spazio

Il servizio di Cloud Storage di Amazon si rinnova con due nuovi piani di abbonamento: Unlimited Cloud Storage per spazio illimitato dove poter archiviare qualsiasi tipo di file; Unlimited Cloud Photo Storage per archiviare senza limiti solo foto. I prezzi sono rispettivamente di 59,99 dollari all'anno e 11,99 dollari all'anno (negli USA). Piani al momento limitati al mercato americano.

 

Scritto da , il 28/03/15

Seguici su

 
 

L'anno scorso, Amazon ha lanciato il servizio di cloud storage gratuito Cloud Drive per permettere ai membri di Amazon Prime di salvare foto gratuitamente e senza limiti. Oggi, l'azienda ha annunciato l'espansione del servizio, che ora diventa a pagamento e permette di salvare in-the-cloud altri tipi di contenuti. Il servizio rinnovato, inoltre, diventa da oggi disponibile anche per gli utenti che non sono iscritti ad Amazon Prime.

Il servizio di Cloud Storage di Amazon si divide in due piani: Unlimited Cloud Storage permetterà agli utenti di ottenere spazio illimitato dove poter archiviare qualsiasi tipo di file, dalle foto ai pdf, dai video alla musica; Unlimited Cloud Photo Storage permetterà di archiviare senza limiti solo foto. I prezzi sono rispettivamente di 59,99 dollari all'anno e 11,99 dollari all'anno (negli USA).

Limitato al momento solo negli Stati Uniti, il servizio può essere testato gratuitamente per un periodo di tre mesi, al termine dei quali per continuare a vedere i file caricati sulla propria 'nuvola' bisognerà pagare.

La mossa è un chiaro tentativo da parte di Amazon di competere contro servizi di cloud-storage concorrenti del calibro di DropboxGoogle Drive, Microsoft OneDrive e molti altri. Amazon non è la prima società ad offrire un piano con spazio "illimitato", ma sembra che sia la prima a commercializzare questo spazio senza limiti a chiunque lo desidera (e paga). Dropbox, per esempio, offre spazio illimitato solo a coloro che sono iscritti a Dropbox for Business, mentre Microsoft lo offre solo per chi si iscrive a Office 365.

 
Amazon Unlimited Cloud Drive Storage
Amazon Unlimited Cloud Drive Storage
 

L'idea è quella di attirare il consumatore medio, che ha iniziato a possedere una certa quantità di contenuti digitali su diversi dispositivi e vuole organizzarli al meglio.

"La maggior parte delle persone ha vissuto una serie di compleanni, vacanze, e momenti della vita quotidiana e li hanno memorizzati in numerosi dispositivi. E, non sanno quanti gigabyte di spazio hanno bisogno per raggrupparli tutti assieme", ha detto Josh Petersen, Direttore di Amazon Cloud Drive, in un comunicato. "Con i due nuovi piani che stiamo introducendo oggi, i clienti non dovranno preoccuparsi dello spazio di archiviazione, che ora diventa una soluzione sicura a prezzi accessibili per archiviare un numero illimitato di foto, video, film, musica e file, tutto in un posto unico e comodo."

Non è chiaro quanti clienti Amazon oggi sono iscritti a Cloud Drive, ma Amazon sembra avere intenzione di raccogliere nuovi utenti che non hanno ancora scelto un servizio di cloud storage.

I membri di Amazon Prime e i proprietari di dispositivi Amazon Fire potranno ancora ottenere accesso ad uno spazio di archiviazione solo per foto senza limiti, ma dovranno da oggi pagare per iscriversi al piano Unlimited Cloud Storage se vorranno spazio per altri tipi di media.

Amazon Cloud Drive è disponibile in Italia, ma per il momento solo per caricare foto. Ci aspettiamo che nei prossimi giorni o settmane Amazon introdurrà la possibilità di archiviare qualsiasi tipo di file senza limiti anche in Italia.

Ecco i dettagli sui nuovi piani americani di Amazon Cloud Drive:

Unlimited Photo Cloud Storage (versione di prova gratuita di 3 mesi, poi 11.99 dollari all'anno pari a meno di 1 dollaro al mese): Memorizzare un numero infinito di foto senza preoccuparsi dello spazio che si occupa. Accessibile da smartphone, fotocamere, o altri dispositivi. I clienti possono caricare collezioni esistenti e memorizzare tutte le foto scattate in futuro. Questo piano prevede anche 5 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo per i video o altri documenti e file.

Unlimited Cloud Storage (versione di prova gratuita di 3 mesi, poi 59,99 dollari all'anno pari a meno di 5 dollari al mese): per conservare un numero infinito di file nuovi ed esistenti tra foto, video, file, documenti, film e musica.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon lancia il Cloud Storage Senza Limiti di spazio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?