Amazon, si paga a rate con Amazon Pay Monthly

Amazon, si paga a rate con Amazon Pay Monthly

 

Scritto da , il 05/01/16

Seguici su

 
 

Nel tentativo di competere ancora di più grande con i negozi fisici, Amazon apre ai pagamenti rateali per gli utenti che acquistato sul suo sito, una nuova forma di pagamento che fino ad oggi è stata un limite per gli acquisti fatti online - a dire la verità Amazon è il primo sito di eCommerce ad offrire ai propri clienti rateizzazioni per aiutarli a comprare gli oggetti più costosi.

Stando a quanto riporta il The Guardian, il servizio viene chiamato Amazon Pay Monthly ed è gia' attivo in fase di test in Inghilterra, con gli inglesi che possono ora selezionare l'opzione 'Paga mensilmente' che Amazon offre 'alla cassa', ovvero nella fase di conclusione dell'ordine quando è il momento di scegliere come pagare.

Amazon Pay Monthly funziona in maniera semplice: quando c'è da scegliere come pagare l'ordine su Amazon, che deve avere una spesa minima di 400 sterline (550 euro circa), è possibile scegliere 'Pay Monthly' per scegliere se pagare in rate di 24 o 48 mesi.

Amazon non puo' naturalmente concedere il perstito a tutti, ma questo viene fornito solo dopo che un cliente ha superato un controllo di accreditamento on-line, ed è previsto un costo di tasso di interesse base del 16,9 per cento.

Il servizio è gia' attivo in Inghilterra, ma nei prossimi mesi è prevista l'espansione in altri mercati d'Europa.

Amazon sta registrando un incremento delle vendite dai dispositivi, sempre piu' persone acquistano in generale su internet ma ancora poco lo fanno per ordini costosi - la nuova forma di pagamento rateale potrebbe essere risultare una grande genialata.

Ad oggi alcuni siti di eCommerce, anche italiani, fanno affidamento a forme di prestito offerte da società esterne, ma servono giorni dopo aver concluso l'ordine per scoprire se la richiesta del pagamento rateale è stata accettata o meno - Amazon ridurrebbe questi tempi.

In questo momento, solo gli articoli venduti e spediti direttamente da Amazon sono coperti da Amazon Pay Monthly. Tuttavia, questo significa che i prodotti sono della categoria Prime, quindi i consumatori possono acquistare ora e pagare più tardi su migliaia di prodotti. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon, si paga a rate con Amazon Pay Monthly


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?