Amazon investe 450 milioni in Italia per crescere

Amazon investe 450 milioni in Italia per crescere

Amazon ha annunciato di aver creato 10.000 nuovi posti di lavoro in tutta Europa solo nel 2015 e il progetto di creare diverse migliaia di nuovi impieghi nel 2016.

 

Scritto da , il 22/01/16

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato di aver creato 10.000 nuovi posti di lavoro in tutta Europa solo nel 2015 e il progetto di creare diverse migliaia di nuovi impieghi nel 2016.

Per Amazon - il colosso dell'e-commerce - il 2015 è stato un anno record con la creazione di oltre 10.000 posti di lavoro a tempo indeterminato in Europa da parte di Amazon, per una crescita delle assunzioni del 50% rispetto al 2014. Complessivamente, nel Vecchio Continente l’azienda conta oggi oltre 40.000 dipendenti. Dal 2010 Amazon ha investito in Europa oltre 15 miliardi di euro in infrastrutture e attività per i Centri di Distribuzione, i Customer Service, i data center AWS, in ricerca e sviluppo e molto altro.

Nel 2016 Amazon prevede di investire per espandere la propria rete europea di Centri di Distribuzione, incrementare le attività di ricerca e sviluppo in Europa e nella costruzione di nuove infrastrutture per supportare la crescente attività nel mercato del cloud computing per le aziende.

Solo in Europa, dal 2010 Amazon ha investito oltre 15 miliardi di euro in infrastrutture e attività.

Oggi l’azienda gestisce un business paneuropeo con oltre 80 uffici “corporate”, Centri di Distribuzione, Customer Service per clienti e venditori, centri di ricerca e sviluppo e i data center AWS.

Altro obiettivo di Amazon per il 2016 è impiegare centinaia di esperti di computer e ingegneri specializzati nello sviluppo di software nei suoi 12 centri di ricerca e sviluppo in Europa.

Amazon, ricordiamo, non è solo e-commerce, ma fornisce anche app per mobile, contenuti digitali, dispositivi (come Kindle Fire) e i software come la tecnologia di riconoscimento vocale, Prime Air e i servizi cloud tramite Amazon Web Services.

Di recente Amazon ha annunciato nuovi investimenti a Londra per l'apertura di un nuovo ufficio e nuovi data center per i clienti di AWS, che andranno ad aggiungersi a quelli già attivi in Europa a Francoforte e Dublino.

Amazon in Europa offre diverse opportunità di lavoro, per persone con ogni livello di formazione, esperienza e abilità. Molti ruoli richiedono lauree specialistiche e padronanza di più lingue, mentre altri non necessitano di esperienza, con la società che offre corsi di formazione e preparazione sul posto.

Amazon offre anche ai lavoratori interessati programmi per fare carriera all’interno e all’esterno dell’azienda. Ad oggi, oltre 1.000 dipendenti di Amazon in Europa hanno partecipato a Career Choice, un programma di corsi di formazione professionale che anticipa il 95% dell'importo di rette e costi ai lavoratori a tempo indeterminato che intendono intraprendere corsi riconosciuti a livello nazionale, per un massimo di quattro anni.

Amazon dice che le posizioni di lavoro che offre a tempo indeterminato e determinato godono di salari e stipendi competitivi, con ottimi benefit. Se state cercando un lavoro e vi interessa lavorare in Amazon, potete scoprire quelle che sono le posizioni aperte sul sito www.amazon.jobs.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon investe 450 milioni in Italia per crescere


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?