Audible in Italia: come funziona, quanto costa

Audible in Italia: come funziona, quanto costa

E' disponibile in Italia Audible, il servizio in abbonamento mensile 'all you can listen' che permette di accedere senza limiti ad un catalogo di oltre 70.000 ore di contenuti audio tra libri, riviste periodiche, podcast.

 

Scritto da , il 14/05/16

Seguici su

 
 

Dopo il successo negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Germania, Francia, Australia e Giappone, Audible arriva in Italia, un servizio che offre accesso illimitato ad un ampio catalogo di audiolibri con oltre 12.000 titoli accessibile con l’offerta in abbonamento mensile “all you can listen” che permette di pagare al mese qualcosa di meno di dieci euro per avere accesso illimitato all’intero catalogo. Oltre che su PC, Audible è disponibile anche per smartphone e tablet, iOS e Android.

Da maggio in Italia, è possibile abbonarsi ad Audible e accedere senza limiti ad un catalogo di oltre 70.000 ore di contenuti audio (12.000 titoli in italiano e in lingua originale) interpretati da attori italiani e stranieri come Claudio Bisio per 'La piuma' di Giorgio Faletti o Anna Bonaiuto per 'L’amica geniale' di Elena Ferrante o Carolina Crescentini per 'La ragazza del treno'. Tra le voci internazionali segnaliamo quelle di Emma Thompson, Rosamund Pike, James Franco, Jake Gyllenhaal, Kate Winslet, Tim Robbins e molti altri.

I primi 30 giorni di abbonamento sono gratuiti, quindi prima di decidere se pagare si puo' provare il servizio offerto da Audible gratuitamente. Il costo è poi di 9,99 euro al mese, e l'iscrizione puo' essere annullata in qualsiasi momento.

Non solo libri: bestseller, corsi di lingua, thriller, libri di viaggio e per ragazzi, riviste periodiche, podcast, programmi radio, guide turistiche e molto altro. Tutti i titoli del catalogo sono disponibili anche in modalità offline, utile per quando su smartphone o tablet non c'è una connessione ad internet.

Audible - come funziona


Audible è una società fondata a New York nel 1995 dallo scrittore e giornalista Donald Katz, con l'idea che è nata "durante le tante ore di jogging a Central Park". Nel 1997 Audible ha brevettato il primo lettore audio digitale portatile al mondo, una cui copia è oggi conservata allo Smithsonian Museum di Washington. Nel 2008 Audible è entrata a far parte della famiglia Amazon e, grazie all’esposizione internazionale del marchio di e-commerce il numero di abbonati al servizio è iniziato a crescere rapidamente in Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia, Australia, Giappone e, dal 2016, qui da noi in Italia.

Essendo una società di Amazon, Audible è integrato con Amazon.it, dove ci si puo' iscrivere al servizio e gestire il proprio abbonamento e cercare nel catalogo gli audiolibri disponibili.

“Il cuore della nostra offerta sono i contenuti audio digitali letti da attori professionisti, disponibili dove e quando vuoi" ha dichiarato Marco Azzani, country manager Audible Italia. "Quando scoprono il servizio con i primi 30 giorni gratuiti, i nostri clienti trovano una forma di intrattenimento fatta di storie e grandi interpretazioni capaci di emozionare, e anche uno strumento semplice e alla portata di tutti per ispirarli e scoprire cose nuove. Il tutto utilizzabile in ogni momento della giornata, in macchina o sui mezzi pubblici, facendo sport, in casa nei momenti di relax oppure in viaggio" prosegue Azzani.

L'app di Audible è scaricabile sui dispositivi iOS e Android dai rispettivi store e permette, oltre che di ascoltare gli audiolibri in streaming o offline, di navigare tra i capitoli, scegliere la velocità di narrazione, aggiungere segnalibri e ascoltare in modalità button free, guadagnare badge in base alle attività di ascolto e ricevere notifiche e aggiornamenti sulle novità e le nuove uscite.

 
Audible per iOS
Audible per iOS
 
 
Audible per Android
Audible per Android
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Audible in Italia: come funziona, quanto costa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?