Amazon presenta nuovo Kindle 2016 con design rinnovato

Amazon presenta nuovo Kindle 2016 con design rinnovato

 

Scritto da , il 23/06/16

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato il nuovo Kindle edizione 2016, più sottile e leggero rispetto al modello di generazione precedente, dal 20 luglio in vendita in Italia al prezzo di soli 69,99 euro. Amazon va così a rinnovare il suo Kindle piu' economico, quello di fascia entry-level, con un design sottile e leggero che consente di portare facilmente la propria biblioteca ovunque, anche nella prossima vacanza. Tra le novità del nuovo Kindle, la possibilità di raccogliere le proprie annotazioni ed evidenziazioni e di condividerle, stamparle e molto altro.

 
Amazon Kindle 2016 - colori Bianco e Nero
Amazon Kindle 2016 - colori Bianco e Nero
 

Il nuovo Kindle è dell'11% più sottile e del 16% più leggero rispetto a Kindle di generazione precedente, ed è dotato di spazio di archiviazione doppio rispetto alla generazione precedente lasciando il prezzo invariato. Il nuovo Kindle ha inoltre tutte le caratteristiche apprezzate dai lettori sui modelli precedenti.

A differenza degli schermi riflettenti di tablet e smartphone, il display del Kindle si legge come carta stampata e usa vere particelle di inchiostro e caratteri appositamente creati, per testi nitidi, simili a quelli di un libro cartaceo. La durata della batteria è di settimane, non giorni.

Recenti studi effettuati da Harvard Health Publications hanno dimostrato che l’esposizione serale alla luce blu proveniente dagli schermi retroilluminati, come quelli di tablet e smartphone, può inibire la produzione di melatonina, un ormone che il corpo produce naturalmente e che aiuta ad addormentarsi, contribuendo a peggiorare il sonno. Dal momento che lo schermo del Kindle non emette luce, è possibile leggere anche prima di addormentarsi senza andare a disturbare il sonno.

Tra le features del nuovo Kindle segnaliamo Scorri Pagina per sfogliare le pagine, spostarsi tra i capitoli o andare direttamente alla fine del libro senza perdere il segno. Si possono evidenziare le citazioni più importanti e condividerle su Facebook e Twitter e visualizzare i passaggi più evidenziati dagli altri lettori. Con la funzione Consultazione Rapida, Kindle integra un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a definizioni senza lasciare la pagina. Non serve configurazione: Kindle arriva a casa pre-registrato, così da poter iniziare a leggere subito.

Per i lettori che studiano inglese, Kindle integra la funzione Word Wise che semplifica l'apprendimento di vocaboli complessi grazie a brevi e semplici definizioni che compaiono automaticamente sopra le parole più difficili. La tecnologia Whispersync sincronizza l'ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i dispositivi collegati dallo stesso account, per ricominciare a leggere da dove si aveva interrotto la lettura in precedenza. Tutti i libri Kindle sono salvati nel proprio Cloud, ed è inoltre possibile scegliere tra otto dimensioni del testo per non affaticare gli occhi.

Molto apprezzata dalle famiglie è la funzione FreeTime, per i genitori un modo semplice e divertente di incoraggiare i bambini a passare più tempo a leggere in quanto permette di scegliere i libri da far leggere e assegnare distintivi al raggiungimento degli obiettivi di lettura fissati.

Riguardo prezzi e disponibilità, il nuovo Kindle edizione 2016 si puo' gia' preordinare su amazon.it/kindle con le spedizioni che inizieranno in Italia i 20 luglio. Il prezzo è da 69,99€, con possibilità di scelta del colore tra bianco e nero. Il nuovo Kindle sarà disponibile anche nei negozi, tra cui Mediaworld, Hoepli, Giunti ed Euronics sempre da fine Luglio.

 
Amazon Kindle 2016 - dimensioni
Amazon Kindle 2016 - dimensioni
 

Minischeda nuovo Kindle 2016

Schermo: Schermo da 6" con tecnologia E Ink Pearl, 167 ppi, tecnologia dei caratteri ottimizzata, scala di grigi a 16 tonalità
Dimensioni: 160 x 115 x 9,1 mm
Peso: 161 grammi
Requisiti di sistema: Nessuno, con la connettività wireless non serve un computer per scaricare i contenuti
Memoria dispositivo: 4 GB per contenere migliaia di libri
Archiviazione Cloud: Archiviazione Cloud gratuita per tutti i contenuti Amazon
Durata della batteria: Una sola carica permette di leggere mezz'ora al giorno con wireless disattivato per quattro settimane. La durata della batteria varia in base all'uso del wireless
Tempi di caricamento: Una carica completa richiede circa 4 ore con cavo USB connesso a un computer
Connettività Wi-Fi: Supporta reti Wi-Fi pubbliche e private o hotspot che usano gli standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n con sistema di autenticazione tramite password WEP, WPA e WPA2 o reti Wi-Fi protette (WPS)
Formati supportati: Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione
Contenuto della scatola: Kindle, cavo caricabatterie USB 2.0 e Guida rapida all'uso


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon presenta nuovo Kindle 2016 con design rinnovato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?