Amazon introduce Scorri Pagina in Kindle

Amazon introduce Scorri Pagina in Kindle

Amazon ha annunciato la nuova funzione chiamata Scorri Pagina per Kindle: si puo' salvare la pagina che si sta leggendo per andare ad esplorare il libro attraverso le miniature delle pagine e quindi riprendere la lettura da dove si era interrotta.

 

Scritto da , il 29/06/16

Seguici su

 
 

Amazon ha annunciato la nuova funzione chiamata Scorri Pagina per Kindle, che permette di esplorare facilmente i libri senza perdere il segno.

Sfoglia Pagina è una nuova esperienza di navigazione Kindle che semplifica l'esplorazione dei contenuti di un libro dalla pagina che si sta leggendo in quel momento: è ora possibile salvare la pagina che si sta leggendo per andare ad esplorare il libro attraverso le miniature delle pagine e quindi riprendere la lettura da dove si era interrotta.

C'è bisogno di consultare una tabella o una mappa contenuta in un'altra pagina durante la lettura? Oppure si sta cercando una immagine o un passaggio evidenziato tra le prime pagine del libro e bisogna abbandonare la pagina attuale? Siamo arrivati alla fine del racconto ma non ricordiamo un passaggio fondamentale della storia letto nelle prime pagine? Sfoglia Pagina consente di “salvare” la pagina che si sta attualmente leggendo a lato dello schermo mentre si esplorano altre parti del libro, quindi basterà toccare la pagina salvata per tornare subito a leggere dal punto in cui ci si aveva interrotto la lettura.

Con un semplice zoom indietro è possibile ottenere una vista che Amazon chiama "a volo d'uccello" del libro e trovare rapidamente quello che si sta cercando. E' infatti possibile allargare la pagina per avere una visione panoramica del libro, con la possibilità poi di zoomare sull'immagine, il grafico, la sottolineatura, l'annotazione di proprio interesse. 

Grazie alle miniature di Sfoglia Pagina che si regolano automaticamente quando si cambiano le impostazioni di margini e caratteri, è possibile riconoscere a prima vista pagine specifiche mentre si scorre un libro: in questo modo immagini, tabelle, evidenziazioni e il layout delle pagine sono tutte cose piu' facilmente riconoscibili.

La funzione Scorri Pagina viene rilasciata automaticamente con il prossimo aggiornamento OTA (over-the-air) per gli e-reader Kindle, i tablet Fire e per le app di lettura gratuite Kindle per Android e iOS (disponibili su Play Store e App Store).

"Scorri Pagina rende più facile che mai fare riferimento alle immagini in un libro di memorie, spostarsi avanti e indietro tra una mappa e la pagina corrente in una serie fantasy, o trovare passaggi evidenziati in una guida", ha detto Chuck Moore, Vice Presidente dei prodotti Kindle per Amazon. "Con Scorri Pagina, abbiamo preso ispirazione da come la gente legge i libri su carta stampata e migliorato questa esperienza."

"Come autore, mi piace sapere che il mio lavoro viene presentato con chiarezza, liberando i miei lettori dalla confusione che puo' offuscare e rovinare la narrazione", ha detto Laura Hillenbrand, autrice del best-seller Unbroken. "Con Scorri Pagina, i libri diventano molto più accessibili, navigabili, interattivi e coinvolgenti. Come lettrice vorace e studiosa, assaporo la facilità con cui Scorri Pagina mi permette di accedere alle miniature delle mappe e diagrammi, i miei appunti e mette in evidenza i passaggi, e [mi permette di] salvare la pagina che sto leggendo, in modo da poter vedere quello che voglio con semplicità, senza che la mia attenzione debba mai lasciare la narrazione.".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon introduce Scorri Pagina in Kindle


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?