Amazon sconta gli smartphone ai membri Prime

Amazon sconta gli smartphone ai membri Prime

 

Scritto da , il 01/07/16

Seguici su

 
 

Ai membri del programma Prime, Amazon ha iniziato ad offrire sconti sull'acquisto di nuovi selezionati telefoni Android. Si tratta di un ritorno indiretto da parte di Amazon ad interessarsi al mercato degli smartphone dopo il fallimento di vendite del telefonino Fire Phone lanciato dal colosso dell'e-commerce un paio di anni fa.

Al momento del lancio del servizio, negli Stati Uniti gli abbonati a Prime possono acquistare due smartphone con uno sconto di 50 dollari sul prezzo i listino, a condizione però di accettare la visualizzazione di pubblicità sulla schermata di blocco per tutto il tempo che useranno lo smartphone (quindi a vita).

I due smartphone che Amazon lancia a queste condizioni sono il BLU R1 HD al prezzo di 49,99 dollari (50 dollari di sconto sul prezzo di listino di 99,99 dollari) e il Motorola Moto G al prezzo di 149,99 dollari (50 dollari di sconto sul prezzo di listino di 199,99 dollari).

Entrambe le offerte sono esclusivamente per i membri di Amazon Prime, e come detto bisogna essere disposti a vedere degli annunci pubblicitari che andranno a comparire sulla lockscreen del telefono, proprio avviene quando si acquistano le versioni che includono "offerte speciali" dei dispositivi Kindle di Amazon.

Amazon ha detto che i suoi tablet Fire e e-reader Kindle  sono stati un buon banco di prova, in quanto la maggior parte dei clienti scelgono di acquistare dispositivi pagando il prezzo piu' basso e accettano di vedere pubblicità.

 
BLU R1 HD scontato ai clienti Prime di Amazon
BLU R1 HD scontato ai clienti Prime di Amazon
 

Grazie ai ricavi dalla pubblicità che Amazon va a mostrare nella schermata di blocco, la società puo' scontare di 50 dollari il prezzo di listino dei device in promozione. Non si tratta quindi di un vero e proprio regalo, e anzi Amazon probabilmente ci va a guadagnare: essendo gli annunci mostrati 'a vita', dopo alcune mesi Amazon avrà gia' recuperato i 50 dollari scontati all'inizio, e da quel momento la pubblicità genererà per la società solo guadagni.

Gli smartphone vengono venduti sbloccati, quindi non sono vincolati ad un operatore mobile. I clienti sono quindi liberi di scegliere da quale operatore acquistare la SIM e, quando lo desiderano, di cambiarlo.

Amazon negli USA ha gia' iniziato a registrare i preordini per i suddetti primi due smartphone a prezzo scontato ai propri membri Prime, con consegne che inizieranno dal 12 luglio.

Se in futuro un piano di acquisto simile verrà portato anche in altri mercati dove Amazon è attiva non lo sappiamo, e resta da vedere se Amazon riuscirà ad accordarsi con produttori di smartphone di prima categoria come Samsung, HTC o Sony.

Cosa ne pensate di questa iniziativa di Amazon? Se in futuro tramite Amaozn.it sarà possibile acqusitare, per esempio, un Samsung Galaxy S7 a prezzo scontato a patto di avere della pubblicità sulla schermata di blocco, fareste l'acquisto? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon sconta gli smartphone ai membri Prime


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?