Alexa su Echo Show mostra immagini in diretta dalla Telecamera quando rileva movimenti

Alexa su Echo Show mostra immagini in diretta dalla Telecamera quando rileva movimenti

Al momento la funzionalità non sembra funzionare con tutti i marchi di telecamere, ma l'app Amazon Alexa è tecnicamente pronta.

 

Scritto da , il 20/04/20

 

Seguici su

 
 

Amazon è prossima a consentire di utilizzare le telecamere collegate ad Alexa di mostrare immagini in diretta nel momento in cui rilevano un movimento, se dispongono di questa funzionalità. A rivelarlo è stata l'applicazione Amazon Alexa, dove è comparsa la nuova sezione che permette di configurare il comportamento di Alexa quando una telecamera associata all'assistente digitale rileva un movimento.

"Scegli i dispositivi Echo per gli Annunci e le immagini in diretta" è il nome della sezione accessibile nell'app Alexa, sezione Dispositivi, e poi nella pagina dedicata a ciascuna Telecamera collegata.

"Alexa farà Annunci sui tuoi dispositivi Echo e mostrerà immagini in diretta sui dispositivi compatibili dotati di schermo" si legge nella descrizione della pagina dove è possibile scegliere su quali dispositivi Echo far fare ad Alexa l'annuncio che del movimento è stato rilevato, e sui dispositivi con schermo consentire l'avvio delle immagini in diretta subito dopo l'annuncio vocale.

Di conseguenza, i dispositivi Echo con schermo, come Echo Show, potranno funzionare come videocitofono: nel momento in cui la telecamera rileva un movimento, avvia lo streaming in diretta delle immagini sullo smart display, senza obbligare l'utente a pronunciare il comando "Alexa, mostra [nome telecamera]".

Leggi anche:
 
I dispositivi Echo Show con schermo possono mostrare immagini in diretta dalle telecamere quando rilevano movimenti
I dispositivi Echo Show con schermo possono mostrare immagini in diretta dalle telecamere quando rilevano movimenti
 

Alexa pronta, i produttori di telecamere non ancora

Anche se la sezione compare nelle telecamere Arlo, al momento non funziona: abbiamo provato con delle telecamere Arlo e Alexa si limita a fare solo annunci vocali sui dispositivi Echo, anche se attiva l'opzione di mostrare le immagini in diretta. Pertanto, presumiamo che l'app Alexa sia pronta dal punto di vista tecnico, adesso devono essere i vari produttori di telecamere a dover aggiornare le loro skill per sfruttare la nuova funzionalità. E' possibile che funzioni con telecamere di altri marchi (Ring, ecc.) ma non ancora con le telecamere Arlo.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria