Amazon Prime Video potrebbe includere eventi sportivi in diretta streaming

Amazon Prime Video potrebbe includere eventi sportivi in diretta streaming

 

Scritto da , il 23/11/16

Seguici su

 
 

Amazon ha avuto colloqui con una serie di leghe sportive tra cui la NFL, NBA, MLB, e MLS per esplorare la possibilità di iniziare a trasmettere eventi sportivi in diretta streaming attraverso il suo servizio Amazon Video, stando a quanto riporta il The Wall Street Journal.

Nei colloqui con le società, Amazon avrebbe proposto l'idea di offrire un pacchetto sportivo esclusivo che potrebbe essere abbinato all'abbonamento Prime esistente, quindi la volontà non sarebbe quella di aumentare i contenuti per chi gia' paga la sottoscrizione normale ma un pacchetto premium plus da affiancare. Negli USA, Amazon Video costa 99 dollari l'anno.

L'obiettivo sarebbe inevitabilmente quello di attirare nuovi clienti, appassionati di NFL, NBA, MLB, MLS, World Surf League, Indian Premier League (cricket), Liga MX, e Kontinental Hockey League. Sport anche internazionali, dal momento che nel mese di dicembre Amazon espanderà il servizio a livello globale in oltre 200 paesi, Italia compresa.

Negli USA, tutti gli sport piu' popolari vengono gia' trasmessi sulle reti via cavo o via satellite - la NFL viene trasmessa da CBS, Fox, NBC, ESPN, e DirecTV; il basket dell'NBA con ESPN e TNT; e la MLB da TBS e Fox - mentre in Italia i principali eventi sportivi sono trasmessi da Sky e qualcosina di minore si trova anche su Premium. Riguardo l'Italia, i diritti televisivi sono una questione molto complicata da gestire, basti considerare le difficoltà che Netflix deve affrontare per espandere il proprio catalogo di film e serie tv essendo quasi tutti i diritti nelle mani di Premium e Sky. In ogni caso non aspettatevi di vedere la serie A italiana su Amazon Video, in quanto prima il colosso dell'e-commerce si concentrerà nello stringere accordi con sport di copertura maggiore.

Per il momento niente di ufficiale da parte di Amazon, e ricordiamo che sono passati parecchi mesi da quando il colosso dell'e-commerce aveva iniziato dei 'colloqui' con le etichette discografiche a quando ha lanciato un suo servizio di streaming musicale in grado di competere con Spotify e Apple Music, dunque prima che lo sport arrivi su Amazon Video potrebbero passare ancora diversi mesi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Prime Video potrebbe includere eventi sportivi in diretta streaming


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?